Davide Renzetti è al vaglio della Lazio, che ha la necessità di sfoltire la rosa in attesa di capire il da farsi sul mercato. Il blocco comunicato dalla Covisoc alle operazioni costringe la società biancoceleste a lavorare sul fronte uscite, in modo da alleggerire sia i costi sia l'organico da regalare a Maurizio Sarri per il ritiro di Formello. "Non abbiamo né necessità di vendere i big e né di acquistare. Anzi, dobbiamo sfoltire la rosa perché abbiamo 30 giocatori per una competizione", la conferma di Lotito ai microfoni de Il Messaggero.
calciomercato
Mercato Lazio, Renzetti potrebbe partire in prestito: le ultime
In porta la Lazio potrebbe confermare in blocco Provedel e Mandas, più per necessità che per volontà di società e non solo. Sarri potrebbe riconsegnare la titolarità all'ex Spezia, tale scelta comporterebbe una serie di riflessioni. Soprattutto per l'estremo difensore greco: ha diverse offerte in Premier League e non solo, nonché la volontà di essere titolare al più presto. Il terzo portiere, con ogni probabilità, sarà invece Furlanetto.
In quest'ottica potrebbe essere liberato Davide Renzetti, portiere classe 2006 che lo scorso anno ha militato in Primavera. Su di lui c'è l'interesse di diversi club di Serie B e Serie C, su tutti quello del Pontedera. Il suo contratto scadrà nel 2027, per questo il club biancoceleste medita di mandarlo in prestito a farsi le ossa prima di giocarsi le sue chance con la Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA