Il principale obiettivo del mercato della Lazio è quello di liberarsi degli esuberi. Solo così si potrà sbloccare l'indice di liquidità e acquistare nuovi rinforzi. In tal senso, la società capitolina ha già mandato in prestito Gonzalo Escalante all'Alaves. Molto vicino è anche l'approdo di Jordan Lukaku al Vicenza in Serie B. Si continua a lavorare anche per la cessione di Denis Vavro, che potrebbe tornare in Spagna all'Huesca, dove era stato in prestito lo scorso anno. La dirigenza biancoceleste vuole fare queste operazioni il prima possibili e, intanto, sembrerebbe aver piazzato un altro esubero.
calciomercato
Mercato Lazio, accordo trovato: Adekanye va al Crotone
Manca solo la firma e poi Bobby Adekanye sarà un nuovo giocatore del Crotone. La Lazio continua a liberarsi degli esuberi.
Secondo quanto riportato dall'esperto giornalista di calciomercato Gianluca Di Marzio, la Lazio avrebbe raggiunto l'accordo per il passaggio di Bobby Adekanye al Crotone, attualmente in Serie B. Le firme sono attese in serata insieme ai dettagli sulla formula del trasferimento. L'attaccante olandese era arrivato a Roma nel 2019 dal Liverpool e, in quella stagione, collezionò 11 presenze in Serie A con la maglia biancoceleste, mettendo a segno anche un gol nella vittoria casalinga con la Spal. Gli ultime due anni li ha trascorsi in prestito, prima al Cadice nel 2020 e poi all'Ado Den Haag nel 2021. Fuori dal progetto tecnico di Sarri, il club alleggerisce così la rosa di un altro esubero.
Il classe 1999 è solo uno dei tanti giocatori che la Lazio ha in mente di cedere in prestito con obbligo di riscatto o vendere a titolo definitivo. Per accumulare un tesoretto importante, la società biancoceleste ha in mente di dar via Vedat Muriqi e Manuel Lazzari. Il kosovaro piace molto a Bielsa, che vorrebbe portarlo al suo Leeds United, in cerca di un attaccante per migliorare la fase offensiva. L'esterno ex Spal, invece, ha molto mercato in Italia. Le principali squadre interessate sono Torino, Bologna e di recente anche l'Atalanta, che starebbe pensando a Lazzari soprattutto per il mercato estivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA