Poco più di 48 ore e la Lazio tornerà in campo allo Stadio Olimpico per affrontare la Sampdoria. I biancocelesti sono reduci dall'incredibile vittoria contro la Spezia per 4-3. Andata sotto per tre volte, la squadra di Sarri ha saputo reagire e ribaltare definitivamente il risultato. Ma i gol subiti sono tanti e, come spesso è successo in stagione, sono nati da errori dei singoli. Il primo gol dei liguri nasce da una dormita di Strakosha, che non è nuovo a situazioni di questo genere. Il portiere albanese l'aveva già combinata grossa anche nel derby coi giallorossi perso per 3-0.
calciomercato
Mercato Lazio / Strakosha non convince, al suo posto Sergio Rico
Strakosha è sempre più vicino all'addio alla Lazio. Per il futuro i biancocelesti continuano a monitorare lo spagnolo Sergio Rico.
Strakosha è in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. Qualche settimana fa si erano aperti degli spiragli per il rinnovo, ma le ultime prestazioni sembrano aver fatto ricredere la dirigenza biancoceleste. Il suo addio alla Lazio è sempre più vicino. Sarri, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, vuole un altro portiere. In questo momento in cima alla lista c'è il nome di Sergio Rico, non solo per le qualità dello spagnolo, ma anche per il costo. La società capitolina potrebbe acquistare il portiere di proprietà del Paris Saint Germain, in prestito al Maiorca, per una cifra intorno ai 4-5 milioni di euro.
Il sogno di Sarri, ovvero Kepa del Chelsea, sembra essere sfumato del tutto. Il tecnico biancoceleste non vorrebbe mollare nemmeno Marco Carnesecchi, portiere della Nazionale italiana Under 21 di proprietà dell'Atalanta ed in prestito alla Cremonese. La richiesta dei bergamaschi di 15 milioni di euro è ritenuta troppo alta. In scadenza con la Lazio c'è anche Reina. Lo spagnolo ha l'opzione di rinnovo per il rinnovo automatico in caso di qualificazione in Europa, ma sembra comunque intenzionato a lasciare la Capitale. Per il ruolo di secondo portiere il primo nome considerato rimane quello di Ivan Provedel dello Spezia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA