Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Sampdoria, la designazione arbitrale: fischietto affidato a Massa

Davide Massa

Sabato sera la Lazio torna in campo all'Olimpico per affrontare la Sampdoria. A dirigere l'incontro sarà il signor Davide Massa.

redazionecittaceleste

La 36a giornata di Serie A metterà di fronte la Lazio e la Sampdoria. Gara in programma sabato sera allo Stadio Olimpico a partire dalle 20:45. I blucerchiati sono reduci dal successo nel derby con il Genoa e sono molto vicini alla salvezza. I biancocelesti hanno vinto in rimonta una partita rocambolesca contro lo Spezia lo scorso fine settimana grazie al gol discusso di Acerbi. La qualificazione in Europa League è sempre più vicina. Alla squadra di Maurizio Sarri basterà conquistare sei punti nelle ultime tre partite, mantenendo una differenza reti migliore rispetto alla Dea. Ma la Prima Squadra della Capitale vorrebbe prendersi il quinto posto per arrivare davanti agli acerrimi rivali giallorossi per il terzo anno consecutivo.

Intanto, l'AIA ha comunicato quelle che saranno le designazioni arbitrali per la 36a giornata di Serie A. Il fischietto della partita tra la Lazio e la Sampdoria è stato affidato al signor Davide Massa, della sezione di Imperia. Il bilancio con il direttore di gara ligure è leggermente a favore dei biancocelesti. Massi ha arbitrato la Lazio in 21 occasioni: i biancocelesti hanno ottenuto 9 vittorie5 pareggi7 sconfitte. Quello di sabato non sarà il primo Lazio-Sampdoria diretto dall'arbitro ligure. E' successo già altre 2 volte. La prima risale al dicembre 2018, quando la partita terminò col punteggio di 2-2. La seconda volta, nel febbraio del 2021, arrivò il successo della Lazio per 1-0 grazie alla rete di Luis Alberto. Quest'anno Massa ha già arbitrato i biancocelesti lo scorso ottobre in occasione della sconfitta per 3-0 sul campo del Bologna.

Ecco la squadra arbitrale al completo:

ARBITRO: Massa

ASSISENTI: Bottegoni - Vono

IV UOMO: Paterna

VAR: Abisso

AVAR: Costanzo