Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Tattica agli ordini di Sarri: prende forma la Lazio anti Samp

Maurizio Sarri

Unico assente lo spagnolo Pedro che difficilmente potrà recuperare per la sfida di sabato sera contro la formazione doriana

redazionecittaceleste

Dopo l’accenno di ieri, oggi nel centro sportivo di Formello si è entrati definitivamente nella preparazione tattica. Per la Lazio si avvicina il terzultimo ostacolo di una corsa all’Europa che al momento la vede a pari punti con la Roma al quinto posto a quota 59 punti e con la possibilità di fare meglio della scorsa stagione nonostante i 6 punti in meno a tre giornate dal termine. Neanche a dirlo, l’obiettivo fin da sabato contro la Sampdoria sarà quello di dare seguito ai tre punti del Picco. Il traguardo Europa League resta quello prediletto dal presidente Lotito, anche per una questione di liquidità.

L'ALLENAMENTO - I discorsi societari passano sempre in secondo piano quando ci si avvicina alla sfida. A tre giorni dal match Sarri ha definitivamente dato il via alle prove tattiche con tutta la squadra visto che ieri si era limitato a un piccolo accenno per reparti. Circuiti atletici, poi attacco della porta per i due 4-3-3 schierati e infine partita a campo ridotto. Il tutto davanti agli occhi di Tare che a bordocampo ha fatto una lunga chiacchierata con l’ex biancoceleste Marco Parolo. Confermato in gruppo Acerbi, oggi schierato con Luiz Felipe. L’italo-brasiliano si contenderà il posto con Patric, nel pomeriggio accanto a Kamenovic. A centrocampo scalpitano Leiva e Luis Alberto per tornare dal 1’ anche se il Comandante in questa prima seduta tattica della settimana li ha divisi. Questi i primi spunti di formazione che si ripeteranno nella giornata di domani, antivigilia della sfida.

CAPITOLO ASSENTI - Unico assente, anche oggi, Pedro. Per l’esterno biancoceleste prosegue il percorso di recupero dopo i fastidi accusati al polpaccio destro. Oltre a Torino, Milan e Spezia, il classe ’87 è destinato a dare forfait anche per sabato contro la Sampdoria. Al momento l’obiettivo è il big match con la Juventus per rivederlo in gruppo, ma si procederà per gradi.