Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio | Akpa, Bertini e Kiyine: il punto sui centrocampisti in uscita

Jean-Daniel Akpa-Akpro
Molti centrocampisti sono in esubero e in questi giorni la dirigenza sta lavorando per la loro cessione: facciamo il punto della situazione

redazionecittaceleste

Tra meno di una settimana il mercato estivo chiuderà i battenti e la Lazio sta cercando di piazzare al più presto tutti i calciatori in esubero. Tra questi, ci sarebbero diversi centrocampisti. Il primo è sicuramente Jean-Daniel Akpa Akpro. Ormai è ben chiaro: l'ivoriano non rientra più nei piani di mister Sarri ed è stato ribadito anche dal ds Tare durante un meeting con i suoi agenti. Nelle scorse settimane ha già rifiutato diverse proposte da Serie A e Serie B. Nel caso non dovesse trovare un'offerta abbastanza convincente, la dirigenza biancoceleste non lo metterà alla porta. Il 28enne nativo di Tolosa sembrerebbe intenzionato a restare alla corte di mister Sarri come settimo centrocampista per giocarsi le sue chance. Se negli ultimi giorni di mercato dovesse presentarsi alla sua porta un club intenzionato ad offrirgli un buon progetto, lo prenderebbe in considerazione. Tuttavia, pesa molto il suo ingaggio da 900mila euro.

Marco Bertini

Bertini in bilico: permanenza o cessione in prestito?

Anche il futuro di un altro centrocampista, Marco Bertini, è più che mai in bilico. Il classe 2002 è molto stimato da mister Sarri e il tecnico toscano vorrebbe trattenerlo come settimo di centrocampo. Tuttavia, la sua permanenza è legata alle situazioni di Akpa-Akpro e Kiyine. Se uno dei due sarà reintegrato in gruppo, il giovane ex Primavera verrà ceduto in prestito. Anche un questo caso, le pretendenti non mancano, con Siena e Francavilla che sarebbero pronte ad accoglierlo. Se non dovesse partire, resterà a disposizione di Sarri. A meno di una settimana dalla chiusura del mercato, ci sono valutazioni in corso.

Rilancio dalla Turchia

Già ieri vi avevamo parlato del rilancio da parte del Gaziantep per Sofian Kiyine. Il centrocampista marocchino, dopo aver trascorso il ritiro con Sarri, è stato inserito nella lunga lista degli esuberi. Il club turco vorrebbe acquistare l'ex Salernitana e Venezia con la formula del prestito secco, ma sembra che la Lazio stia lavorando per inserire nell'affare anche un diritto di riscatto. Seguiranno aggiornamenti a riguardo.