Due partite al termine del campionato della Lazio, che continua a essere nel pieno della lotta per un posto in Europa League. Intanto, però, continua a tenere banco anche il mercato. Tantissimi i nomi che sono stati accostati in queste settimane e non è un caso. I biancocelesti, infatti, dovranno rivoluzionare la rosa, sia per accontentare le richieste tecniche di Sarri che per sostituire i giocatori che andranno via in scadenza. Tra i vari nomi fatti, c’è anche quello di Bernardeschi, in scadenza di contratto con i bianconeri e pertanto appetibile a parametro zero. L’agente del giocatore, però, ha rivelato la vera volontà del calciatore.
calciomercato
Mercato Lazio, Pastorello: “Bernardeschi vuole il rinnovo. Arthur e Sarri…”
Le parole del procuratore dei due calciatori illustrano uno scenario abbastanza chiaro per il campione d'Europa, ma occhio all'ex Barcellona
Intervenuto sulle colonne de La Repubblica, Federico Pastorello - agente anche di Acerbi e proprio sul difensore sono arrivate dichiarazioni importanti - ha spiegato: “Bernardeschi vuole il rinnovo. Attende in queste settimane la Juventus, se avrà un’offerta la valuteremo”. Non una chiusura a prescindere a un trasferimento, insomma, ma di certo è chiara la priorità del campione d’Europa. Attenzione, però, perché il procuratore ha parlato anche di un altro dei suoi assistiti e, di riflesso, la questione può riguardare anche la Lazio.
Pastorello, infatti, è anche l’agente di Arthur, voluto da Sarri in bianconero senza però che l’attuale tecnico biancoceleste abbia mai potuto allenarlo. E proprio in merito all’ex Barcellona, il procuratore ha detto: “Per quanto riguarda Arthur, è stato vicino all’Arsenal a gennaio. Si tratta di un giocatore troppo importante perché sia emarginato, lui deve anche pensare alla nazionale. Con Sarri avrebbe fatto il Jorginho, Allegri lo stima ma nonostante questo vuole due mediani fisicamente strutturati. Non è nell’interesse di nessuno continuare in questa situazione. In estate faremo le nostre valutazioni”. Insomma, Arthur potrebbe cambiare maglia tra poche settimane e non è un segreto che Sarri lo stimi. Rimane, però, una pista molto difficile sotto ogni punto di vista. Il contratto è in scadenza nel 2025, l’ingaggio supera i 5 milioni e i bianconeri lo hanno pagato molto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA