In entrata continuano a tenere banco i nomi di Brandt, soprattutto, e di Basic, dato per vicinissimo. In uscita il lavoro da fare è tantissimo, ma il nome che può davvero mischiare le carte in tavola è ovviamente quello di Correa. C’è un reparto, in tutti questi ragionamenti, che viene lasciato un po’ in disparte. Si tratta del pacchetto arretrato, non esattamente completo così com’è. Sarri, del resto, aveva già deciso di comune accordo con Lotito che molto sarebbe stato valutato durante il ritiro di Auronzo. E ora che il quattordicesimo ritiro sotto le Tre Cime di Lavaredo volge al termine, è il momento di tirare i primi bilanci.
calciomercato
Mercato Lazio, capitolo difesa: Sarri detta la linea tra entrate e uscite
Il tecnico biancoceleste inizia ad avere le idee chiare anche riguardo le mosse da fare in difesa: ecco quello che sappiamo
La situazione
Per quanto riguardo i difensori centrali, è intoccabile Francesco Acerbi, così come Luiz Felipe che sarà l’altro titolare forma fisica permettendo. Radu sarà la prima alternativa ad Acerbi e un jolly da poter usare anche sulla sinistra in caso di necessità. Armini è fuori dai radar, Patric - schierato centrale - è quasi certamente in uscita. E Vavro? Lo slovacco era il vero nome da valutare ad Auronzo e, al momento, non ha esattamente fatto brillare gli occhi. La sensazione, quindi, è che a prescindere dal futuro di Vavro un tentativo per un altro centrale sarà fatto.
Per quanto riguarda i terzini, invece, sono certi del posto il nuovo acquisto Hysaj, Marusic e un convincente Lazzari. In uscita Lukaku, Durmisi e Casasola, così come Fares. Il dubbio, qui, è rappresentato da Kamenovic, colpevole con Vavro di un goal subito contro la Triestina. Il serbo rimarrà in rosa, ma ancora non garantisce sufficiente affidabilità. Probabile che però, tra ragioni di spesa, duttilità di Marusic e fattore Radu, in questo caso si decida di non intervenire.
In entrata
Come riporta oggi Il Messaggero, dovrebbero essere due i nomi tenuti in considerazione dai biancocelesti per rafforzare la batteria dei centrali. Il primo è quello di Daniele Rugani, che piace a Sarri - e forse lo ha richiesto - e che potrebbe addirittura essere stato offerto alla Lazio. Il secondo è quello di German Pezzella, nome più volte in orbita biancoceleste e in scadenza con la Fiorentina. Come però specifica il quotidiano romano, nel recente vertice con Lotito e Tare è già stata presa la decisione di non affrettare i tempi. Un altro difensore centrale dovrebbe arrivare, ma succederà nelle ultime battute del mercato estivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA