AGGIORNAMENTO 14 GIUGNO 2022 ORE 18.45 - Il portiere dell'Under 21 Marco Carnesecchi verrà operato domani mattina alla spalla sinistra. I tempi di recupero oscillano tra i due e i tre mesi. La Lazio valuta l'acquisto del numero uno dell'Atalanta.
calciomercato
Mercato Lazio / Carnesecchi, domani intervento alla spalla sinistra
Sono giorni intensi in casa Lazio. Nella giornata di ieri è arrivata la notizia che il presidente Lotito stava aspettando. Il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto il ricordo della Lega Serie A e, quindi, l'indice di liquidità non sarà il parametro che determinerà l'iscrizione del prossimo campionato. La Lazio era l'unico club che doveva ancora riequilibrare il proprio bilancio entro il 22 giugno. Ma questo non significa che la società capitolina non debba più risolvere la questione legata all'indice di liquidità. Sarà necessario farlo per sbloccare il mercato. Un mercato che dovrà regalare a Maurizio Sarri diversi rinforzi in tutte le zone del campo.
Tra le priorità c'è la ricerca del nuovo numero uno biancoceleste, dopo l'addio di Thomas Strakosha. L'obiettivo principale della Lazio e del suo allenatore si chiama Marco Carnesecchi. Portiere di proprietà dell'Atalanta, che si è messo in luce lo scorso anno in prestito alla Cremonese. Sembrava si potesse trovare un'accordo tra le parti, con la richiesta della Dea intorno ai 15 milioni e la Lazio che era arrivata fino a 9-10 milioni. Poi, l'infortunio alla spalla di Carnesecchi con la Nazionale italiana Under 21 ha congelato la trattativa. Le prossime ore saranno decisive per il portiere classe 2000. Carnesecchi deciderà se operarsi o meno e, di conseguenza la società capitolina farà le sue valutazioni.
La sensazione è che la Lazio voglia puntare comunque su di lui. L'affare Carnesecchi non è importante solo per il presente, ma può esserlo anche in prospettiva. La Lazio si assicurerebbe un portiere giovane, di cui si parla molto bene, per il futuro. Difficile che la dirigenza biancoceleste possa virare su altri obiettivi. Si era parlato di Guglielmo Vicario e di Dominik Livakovic. Ma la prima scelta resta sempre il portiere di proprietà della Dea. E Carnesecchi stesso, prima dell'infortunio, aveva dato il via libera per il trasferimento nella Capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA