Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Lazio – Casting per il terzino sinistro: quanti nomi!

Maurizio Sarri

Sarri ha chiesto espressamente un terzino sinistro di ruolo. Ecco tutti i nomi presi in considerazione dalla Lazio.

redazionecittaceleste

Il 2022 della Lazio non è iniziato nel migliore dei modi. La squadra di Sarri ha pareggiato all'Olimpico con l'Empoli nei minuti di recupero, mentre è uscita sconfitta dalla gara del Meazza contro i nerazzurri. Sabato c'è una concreta occasione per conquistare la prima vittoria del nuovo anno. I biancocelesti saranno ospiti allo Stadio Arechi contro la Salernitana ultima in classifica. Intanto, la società capitolina rimane vigile sul mercato. Le richieste di Maurizio Sarri sono state chiare. Il tecnico della Prima Squadra della Capitale ha bisogno di un terzino sinistro di ruolo, visto che in quella posizione adatta spesso Marusic o Hysaj.

Diversi sono i profili valutati dalla Lazio. In cima alla lista sembra esserci Nuno Tavares, che milita nell'Arsenal. Arrivato a Londra quest'estate dal Benfica per 8 milioni di euro, il portoghese non sta trovando spazio con i Gunners. Solo 13 presenze quest'anno in Premier League per lui, la maggior parte delle quali partendo dalla panchina. La società inglese lo valuta intorno ai 13 milioni di euro. I biancocelesti vorrebbero portarlo a Roma già nei prossimi giorni, ma con la formula del prestito. In cima alla lista c'è anche il nome di Fabiano Parisi dell'Empoli, anche lui alla ricerca di un maggiore minutaggio.

Fa sempre gola alla Lazio il nome di Fabrizio Angileri del River Plate. L'argentino era già entrato nel mirino dei biancocelesti quest'estate, ma il suo prezzo era stato valutato troppo alto. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 7 milioni di euro, me potrebbe arrivare a Roma per una cifra inferiore. I motivi? Angileri è attualmente alle prese con un infortunio muscolare e, poi, il suo contratto è in scadenza a giugno 2023. Ma Lotito e Tare sanno bene che, a causa della situazione legata all'indice di liquidità, non possono fare nuovi acquisti se prima non vendono. Si continua, quindi, a lavorare per le cessioni di Muriqi Lazzari.