Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FORMELLO – Tutti agli ordini di Sarri per la tattica tranne Acerbi

Sarri a Formello con Pedro e Milinkovic

Archiviato il primo allenamento di giornata per la Lazio a Formello. Appuntamento nel pomeriggio alle 15 per la seconda seduta

redazionecittaceleste

17.15 - Archiviata anche la seconda seduta di giornata della Lazio. I biancocelesti sono scesi sul campo Fersini dalle 15 per applicare in partita quanto fatto in mattinata. Tutti presenti agli ordini di Sarri tranne ovviamente Akpa Akpro e Acerbi. L'allenamento pomeridiano è iniziato con un'esercitazione tecnico-atletica basata sul torello e gli allunghi.

Dopodiché si è passati alla tattica durante la quale il Comandante ha continuato a premere sul suo 4-3-3 schierandone due contrapposti, uno celeste e uno con le casacche arancioni. Confermato Radu sul centrosinistra come Patric e come al solito mischiate le carte a centrocampo e in attacco. Per capire qualcosa di più sulle intenzioni del tecnico in vista di Salerno bisognerà attendere le prossime sedute tattiche. La prossima sarà domani alle 15.

13.00 - All’indomani del giorno di riposo concesso da Sarri la Lazio questa mattina è tornata ad allenarsi. Si riparte con le operazioni tattiche a Formello in vista della prossima sfida. I biancocelesti scenderanno in campo sabato alle ore 18 contro la Salernitana all’Arechi. Una gara senza dubbio da non sottovalutare come già ha fatto capire il Comandante ai suoi calciatori. Quest’ultimo ha avuto praticamente tutti a disposizione in mattinata.

La prima seduta di giornata come ci si poteva aspettare, è stata prettamente tattica. Nei giorni di doppia Sarri utilizza la mattina per fare le “ripetizioni” per reparti e così è stato anche oggi. Prima riscaldamento, poi forza con rapidità e infine squadra divisa. Difensori col Comandante sul secondo campo del Lazio Training Center. Centrocampisti e attaccanti invece sul manto erboso centrale. Per i primi ripiegamenti e schemi per trovare un equilibrio ancora lontano visti i 39 gol subiti in 21 gare di campionato. Per gli altri azioni con conclusioni in porta. Dopodiché tutti negli spogliatoi e appuntamento ad oggi pomeriggio alle 15 quando sarà prevista l’applicazione di quanto fatto in mattinata. Assente ancora Acerbi che ne avrà fino a dopo la sosta per lo stiramento di secondo grado al flessore della coscia sinistra. Oltre al Leone out anche Akpa Akpro, partito con la Costa d’Avorio per disputare la Coppa d’Africa.