Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Luiz Felipe out, Tare accelera per un colpo in difesa?

Notizie Lazio: infortunio Luiz Felipe

Luiz Felipe in forte dubbio per la gara di sabato contro lo Spezia. Riflessioni in corso: serve un difensore?

redazionecittaceleste

Brutta tegola per Maurizio Sarri che all'antivigilia del match contro lo Spezia perde Luiz Felipe Ramos. Il centrale ha accusato un fastidio muscolare nell’allenamento di ieri pomeriggio, terminato per lui in anticipo senza partitella. Si pensava fosse semplice gestione come accaduto per l’intera settimana, invece nel suo caso è stato evidenziato un problema che potrebbe fargli saltare l’anticipo di sabato alle 18.30. Mancano ancora due allenamenti, oggi alle 17.45 e la rifinitura di domani, più l’ultimissima sgambata prevista per sabato mattina. A breve si capirà se Luiz Felipe recupererà in tempo o sarà costretto ad alzare bandiera bianca. Nel frattempo si scalda Patric, giocherà lui in caso di forfait del brasiliano.

Emergenza difesa, si torna sul mercato?

A prescindere dal fatto che giocherà, oppure no, tornano le riflessioni in casa Lazio. Luiz Felipe, infatti, si conferma un giocatore muscolarmente fragile. Lo scorso anno ha saltato buona parte della stagione, ed anche nei campionati precedenti è successo spesso e volentieri di vederlo relegato ai box. Insomma, giocatore molto affidabile sul campo, ma meno dal punto di vista fisico. Lo sa anche lui, tant'è che ha preferito evitare di prendere parte alla spedizione olimpica del Brasile per farsi trovare pronto in vista della nuova stagione. Ma a quanto pare, non è bastato.

Inutile girarci intorno, un po' di preoccupazione c'è. In rosa, infatti, manca un vice Ramos all'altezza. Sabato potrebbe giocare Patric, ma non è il suo ruolo naturale. Vavro è stato bocciato e Sarri rischia di affrontare l'intera stagione con il solo - ed inaffidabile - Luiz Felipe. Insomma, occorre tornare sul mercato al più presto. Mancano 4 giorni, la Lazio deve acquistare l'erede di Correa, ma poi gli sforzi andranno riversati tutti alla ricerca di un centrale dal piede destro. Con Rugani tramontato e Maksimovic verso Genoa, ad oggi, il nome caldo è quello di Anel Ahmedhodzic. Intanto asse caldo con il Genoa: cessioni in vista per la Lazio >>>