Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Luiz Felipe in dubbio per la sfida con lo Spezia

Lazio, Luiz Felipe in dubbio per la sfida con lo Spezia

La condizione di Luiz Felipe comincia a vacillare. Il difensore è in dubbio per lo Spezia: al suo posto scalpita Patric

redazionecittaceleste

Occhio alla difesa, Luiz Felipe è in forte dubbio. Mancano 48 ore alla sfida con lo Spezia, Sarri è alle prese con le condizioni del brasiliano: ha accusato un fastidio muscolare nell’allenamento di ieri pomeriggio, iniziato coi compagni (ha partecipato alle prove tattiche), ma concluso in anticipo. Il classe 1997 è stato risparmiato nella partitella conclusiva (come Pedro e parzialmente Immobile), si pensava fosse semplice gestione come accaduto per l’intera settimana, invece nel suo caso è stato evidenziato un problema che potrebbe fargli saltare l’anticipo di sabato alle 18.30. Mancano ancora due allenamenti, oggi alle 17.45 e la rifinitura di domani, più l’ultimissima sgambata prevista per sabato mattina. A breve si capirà se Luiz Felipe recupererà in tempo o sarà costretto ad alzare bandiera bianca.

Sabato prossimo la Lazio affronterà lo Spezia in casa per il debutto stagionale tra le proprie mura amiche. Per l'occasione, la società biancoceleste potrà riabbracciare i tifosi. Questa settimana, infatti, è iniziata la vendita dei tagliandi per l'incontro. Dopo un paio di giorni, in cui la cessione dei biglietti è stata riservati agli abbonati 2019/20, il numero dei presenti ammonta già a 15 mila. Da qui alla data dell'impegno l'augurio è di arrivare molto vicini alla capienza massima dello Stadio Olimpico: e cioè 30 mila. In seguito alla restrizioni dovute al coronavirus, è stato deciso di aprire gli impianti fino ad un massimo del cinquanta percento della loro capienza. La voglia di tornare a tifare Lazio c'è, nonostante l'incontro sia previsto per le 18:30 di un giorno lavorativo. In questo momento la vendita dei tagliandi è libera, anche chi non gode perciò di prelazione può accaparrarsi il proprio posto.

I primi problemi

Il tecnico Maurizio Sarri, però, a pochi giorni dal fischio d'inizio sembrerebbe essere già alle prese con alcuni problemi di formazione. I guai, ancora una volta, arrivano dalle retrovie. Più precisamente dalla condizione di Luiz Felipe. Secondo quanto appreso dalla redazione di Cittaceleste.it, il centrale brasiliano avrebbe rimediato il primo guaio fisico della stagione. Per lui si prospettano alcuni problemi muscolari. Solo le analisi strumentali alle quali si sottoporrà nelle seguenti ore potranno dare maggiori informazioni circa la sua condizione.

La soluzione

Al suo posto si prepara al debutto stagionale Patric. Lo spagnolo è stato reinventato dal nuovo tecnico e in questa esperienza ricoprirà il ruolo di difensore centrale. Di fatto, dopo il classe 1997 verdeoro è l'ex Barcellona la prima scelta. Denis Vavro non ha convinto e non è stato nemmeno inserito in lista, Stefan Radu invece è la prima alternativa a Francesco Acerbi. Gli ultimi giorni di mercato dovranno essere importanti in tal senso. Se Luiz Felipe non può garantire un certo numero di gare è bene che la Lazio si muova per acquistare un difensore in più.