Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Spezia, biancocelesti al debutto casalingo: scelto il direttore di gara

Federico Dionisi

Scelto il direttore di gara che dirigerà il primo incontro casalingo della Lazio. All'Olimpico è atteso lo Spezia

redazionecittaceleste

Il prossimo incontro della Lazio è in programma sabato pomeriggio. Data nella quale i biancocelesti faranno il loro debutto stagionale in casa. Allo Stadio Olimpico di Roma è atteso lo Spezia che dopo la grande annata disputata in Serie A all'esordio, spera di ottenere delle conferme. L'obiettivo dei liguri è ancora una volta la salvezza. Compito difficile anche perché il grande protagonista della scorsa cavalcata, mister Vincenzo Italiano, ha lasciato i bianconeri per accasarsi alla Fiorentina. Al suo posto è stato scelto Thiago Motta. L'ex centrocampista, dopo il 2-2 rimediato il trasferta contro il Cagliari, spera di ottenere un altro risultato positivo. Stesso discorso per i biancocelesti del tecnico Maurizio Sarri che, dopo la vittoria per 3-1 contro l'Empoli al Carlo Castellani, vogliono continuare a macinare punti. Il fischio d'inizio verrà dato alle 18:30.

 Stadio Olimpico

Il direttore di gara

A sancire l'inizio del match sarà il direttore di gara Federico Dionisi. Al trentatreenne fischietto aquilano spetterà il compito di arbitrare l'esordio casalingo della Lazio. Dinnanzi a lui ci sarà il ritorno del pubblico. Per la sfida ci si aspetta il tutto esaurito o quasi, visto che la capienza è stata ridotta del 50 percento. Ad oggi i biglietti venduti ai tifosi padroni di casa ammontano a 4.500 circa. Tuttavia, in questi primi due giorni la vendita è stata riservata ai vecchi abbonati e nelle prossime ore verrà invece messa a disposizione di tutti.

I suoi assistenti

Incontro delicato per il direttore di gara abruzzese che in carriera ha avuto modo di dirigere appena 5 gare nel massimo campionato di calcio. Ad assisterlo in questa esperienza ci saranno Cecconi e Berti che agiranno da guardalinee. Paterna sarà invece il quarto ufficiale mentre Aureliano e Liberta si occuperanno rispettivamente del VAR e dell'AVAR. Dopodiché ci sarà la sosta per gli impegni delle nazionali. Il ritorno della Serie A è previsto per il 12 settembre.