calciomercato

Mercato Lazio, si complica la pista Fazzini: ecco chi prova a inserirsi

Fazzini
La Lazio segue Fazzini per rinforzare il centrocampo, ma ora sul talento dell'Empoli si registra anche l'interesse di un altro club europeo
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio continua a monitorare Jacopo Fazzini in vista del mercato estivo, Sul centrocampista dell’Empoli ora si registra anche l’interesse di un'altra squadra europea. Il club, reduce dal secondo posto in campionato e la qualificazione alla prossima Champions League, avrebbe avviato i primi contatti esplorativi per il classe 2003, finora seguito con attenzione anche dalla dirigenza biancoceleste.

Stando alle ultime voci, si tratterebbe di sondaggi informali ma l’inserimento di una società ambiziosa e con disponibilità economica come il Benfica potrebbe complicare i piani della Lazio. L’eventuale interesse concreto da parte dei lusitani rischia infatti di far lievitare la valutazione del cartellino.

Fazzini rappresenta uno dei profili più interessanti tra i giovani italiani: dinamico, tecnico e capace di agire in più ruoli a centrocampo. La Lazio lo considera come uno dei principali colpi di mercato su cui puntare, ma adesso sarà fondamentale capire le mosse dei portoghesi. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per chiarire il futuro del giocatore dell'Empoli.