Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – In Spagna è derby per Luis Alberto

Luis Alberto

In Spagna guardano in casa Lazio. Le due squadre della città di Siviglia hanno messo nel proprio mirino Luis Alberto.

redazionecittaceleste

La stagione di Luis Alberto è stata condizionata da molte polemiche e voci di mercato. Tutto era iniziato quest'estate, quando il fantasista spagnolo si era presentato con qualche giorno di ritardo al ritiro di Auronzo di Cadore. Il suo addio sembrava ad un passo, ma dopo alcuni chiarimenti è rimasto a Roma. Polemiche ci sono state anche con Maurizio Sarri durante tutta la prima parte di campionato. Il giocatore non è stato impiegato quanto voleva e ha espresso il suo malessere. Il tecnico biancoceleste lo reputa un grande giocatore, ma spesso ha preferito schierare in campo Basic per dare maggiore equilibrio alla squadra, come nell'ultima gara disputata al Meazza.

Le voci di mercato non sono mancate nemmeno in questa prima parte di mercato invernale. Il giocatore è finito nel mirino di diversi club. Anche Maldini ha scritto il suo nome sul proprio taccuino. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Gol Digital, due club in Spagna avrebbero messo gli occhi sul numero 10 biancoceleste. Si tratta di Siviglia Real Betis. Lotito valuta il giocatore intorno ai 35-40 milioni di euro. Si prospetta un vero e proprio derby di mercato nella città di Siviglia per assicurarsi le prestazioni del talento spagnolo.

Difficilmente tutto questo accadrà nelle prossime settimane. Luis Alberto non sembrerebbe intenzionato a lasciare la Capitale a gennaio. Inoltre, anche se la situazione legata all'indice di liquidità stuzzicherebbe Lotito a venderlo a breve, bisogna ricordare che la Lazio, in caso di futura rivendita del giocatore, dovrà versare il 30% dei ricavi nelle casse del Liverpool. Il suo umore, comunque, non è dei migliori. Il poco feeling con Sarri potrebbero portare lo spagnolo a cambiare aria alla fine di questa stagione.