calciomercato

Mercato Lazio – Rugani: “Voglio ancora dare una mano alla Juventus”

Daniele Rugani
Tra i nomi accostati alla Lazio c'è quello di Daniele Rugani: il difensore della Juventus ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo futuro

redazionecittaceleste

Maruizio Sarri sta aspettando che la Lazio gli dia i rinforzi di cui ha bisogno. Tra dieci giorni scatterà il ritiro estivo di Auronzo di Cadore e vorrebbe avere un quadro più chiaro. Dopo aver salutato a zero Luiz Felipe, la Prima Squadra della Capitale è alla ricerca di almeno due colpi per rinforzare il reparto difensivo. In cima alla lista c'è Alessio Romagnoli, per il quale è necessario uno sforzo per accontentare le sue richieste ed evitare di farselo soffiar via. L'altro nome caldo è quello di Nicolò Casale. Anche qui è necessario accelerare perchè il Monza avrebbe offerto i 10 milioni di euro necessari per convincere l'Hellas Verona a lasciar partire il proprio difensore.

Un altro profilo accostato alla Lazio nelle ultime settimane è quello di Daniele Rugani, difensore di proprietà della Juventus. Il giocatore classe 1994 ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il proprio futuro ai microfoni di TMW: "Sono sereno e mi godo i giorni di vacanza che mi rimangono. Mi sto divertendo e allenando per farmi trovare pronto. Ora gli ultimi giorni di relax, poi ci ributtiamo a capofitto. Io mi aspetto di essere a disposizione e farmi trovare pronto, come ho sempre fatto. Voglio dare una mano alla squadra per raggiungere gli obiettivi e tornare ad essere competitivi". Parole che sembrano chiudere la porta ad un possibile trasferimento in biancoceleste.

Si era parlato anche di un possibile scambio con Francesco Acerbi, la cui avventura con la maglia della Lazio sembra essere arrivata ai titoli di coda. Complici un rendimento negativo e la rottura definitiva del rapporto con il popolo laziale. Il futuro del numero 33 dei biancocelesti sembra essere a Milano, ma resta da capire in quale sponda. Lui sogna di tornare al Milan, dopo averci giocato nella stagione 2012/2013. Il profilo piace anche a Stefano Pioli: qualche giorno fa i due si sono incontrati casualmente in vacanza.