calciomercato

DIRETTA Mercato Lazio | Gli aggiornamenti biancocelesti

redazionecittaceleste

Top News - Marcos Antonio giocherà per la Lazio. Di Marzio assicura: "Tutto fatto, i biancocelesti si preparano ad accogliere il calciatore classe 2000 che arriverà per 8 milioni di euro. Oggi lo scambio di documenti, prossimamente le visite mediche".

- Secondo le indiscrezioni riportate in queste ore da Il Messaggero, la Lazio avrebbe deciso il prezzo di Luis Alberto. Il Mago potrebbe infatti partire a fronte di un'offerta da 30 milioni di euro. Cifra per cui potrebbero essere fatte diverse valutazioni da parte del club. A questo proposito grossa attenzione. Alfredo Pedullà su Twitter, svela diverse cose: "Centrocampo Lazio: bloccato Marcos Antonio, piace molto Ivan Ilic dell'Hellas Verona, ma occhio anche a Piotr Zielinski, un pupillo dell'allenatore Maurizio Sarri, come pure l'attaccante belga Dries Mertens. Dipende da Luis Alberto, tra eventuali sirene spagnole ed un possibile scambio con lo stesso Napoli. Lotito ha chiesto a Tare di anticipare alcune cessioni (punto debole del club) per sbloccare l’indice di liquidità".

- Ilic piace e la Lazio sembra pronta a fare uno sforzo per accontentare Sarri. Con il Verona potrebbe esserci un accelerata a breve proprio rispetto al centrocampista gialloblù che il tecnico laziale avrebbe individuato come rinforzo a centrocampo, dopo Marcos Antonio già in dirittura d'arrivo.

- Marcos Antonio è pronto per arrivare a Roma. Una frase da brividi per i tifosi della Lazio, abituati a non credere a nulla fino a quanto non c'è l'ufficialità. Di fatto, comunque, qui si parla di un nome praticamente certo. Che il prossimo anno vestirà la maglia biancoceleste. Secondo quanto viene riportato in queste ore dal Corriere dello Sport, il calciatore starebbe fremendo. Non vede l'ora di indossare la maglia della Lazio e per questo si sarebbe già messo al lavoro per ritrovare una forma fisica ottima, visto che - anche a causa dello scoppio della guerra - non scende in campo da dicembre. La cosa certa è che la Lazio e Sarri, ha bisogno di gente così. Vogliosa di fare, di correre e di vestire questa gloriosa maglia.

- Il noto giornalista Raffaele Auriemma, vicinissimo alle questioni relative al Napoli, parlado su Radio Marte nel corso di "Si Gonfia la Rete" ha parlato di un altro calciatore che sarebbe finito nel mirino della Lazio: "Si registra un grande interessamento da parte dei biancocelesti per Zielinski. Milinkovic è in uscita e per questo potrebbe interessare alla Lazio. Sarri lo ha già allenato e gli piace moltissimo. Pare che il Napoli per cederlo, abbia chiesto 30 milioni di euro".

- Milinkovic-Savic rimane al centro delle mosse di mercato della Lazio. Dalla sua eventuale cessione - o dalla sua permanenza - cambierà l'aspetto del mercato estivo dei biancocelesti. Su questo non sembrano esserci troppi dubbi. Discorso diverso invece quello che riguarda gli arrivi. Allan sembra allontanarsi, Vecino è da considerarsi sfumato. Denis Suarez del Celta Vigo è il nome nuovo da tenere d'occhio. Loftus-Cheek rimane il sogno di Maurizio Sarri, senza dubbio.