calciomercato

DIRETTA Mercato Lazio / Vicario-Sirigu: il pensiero di Sarri è molto chiaro

redazionecittaceleste

News del momento - Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà, la Lazio avrebbe l'accordo totale con il Verona e con Ilic. Nella trattativa sarebbe coinvolto anche Casale. Il prossimo passo ora è la cessione di Luis Alberto, sul quale spinge forte anche il Siviglia.

- Lotito vuole più di 20 milioni di euro - offerta attuale del Siviglia - per dare il via alla cessione di Luis Alberto. Sarri, invece, non la pensa così. Preferisce venderlo il prima possibile per virare immediatamente su Ilic, che il tecnico ha individuato come rinforzo giusto per rinnovare il centrocampo. E' ovvio che nelle idee del presidente della Lazio ci sia la voglia di aumentare il prezzo di Luis Alberto, anche considerando il 30% da dover rigirare al Liverpool. Ed il 30% non è sicuramente poco.

- Continuano ad arrivare dalla Spagna voci e indiscrezioni riguardanti Riqui Puig. Ve ne avevamo già parlato in questi giorni. La Lazio, si starebbe seriamente interessando a lui. Classe 1999, il centrocampista è di proprietà del Barcellona ed è seguito pure dal Valencia di Gattuso.

- Luis Alberto ha superato senza dubbio Milinkovic-Savic come possibile calciatore a dire addio prima della fine di questa sessione di calciomercato. Il Siviglia sembra sempre più pronto a rilanciare per accontentare la Lazio. Le cifre di cui si parla sono tante. Ma tutte oscillano tra i 20 ed i 25 milioni di euro, bonus compresi. La possibilità che possa salutare è alta. Anche perché se Sergej non va via, la cessione del Mago è forse l'unico modo per avere liquidità da investire subito.

E Milinkovic che fa? Occhio al Chelsea

Come vi abbiamo raccontato in anteprima qualche giorno fa, Tare è stato a Londra e qualche movimento con il Chelsea potrebbe esserci stato. In questo senso, grossa attenzione perché relativamente all'interessamento dei Blues, oggi è arrivata una secca smentita del DS ai microfoni de Il Messaggero: "Non c'è niente di vero", ha detto. Difficile comunque che potesse dire il contrario, in un momento così caldo per le mosse di mercato. Staremo a vedere.