calciomercato

Calciomercato Lazio – Provedel, lo Spezia spara alto: nessun accordo

redazionecittaceleste

Ultime notizie - Come riferito da Gianluca Di Marzio l'accordo tra la Lazio e l'entourage di Provedel è stato raggiunto, in realtà da qualche tempo. Quello che ancora manca vedere il portiere in biancoceleste è quello con il club che detiene il cartellino. La Lazio offre 3 milioni, lo Spezia ne vuole 6. Si continua a trattare, c'è ancora molta strada da fare. Prosegue intanto la trattativa per Maximiano. Valutato 10 milioni di euro dal Granada, con Lotito che - secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione - è disposto ad offrirne 7.

- Gianluca Di Marzio, giornalista di Sky Sport, ha appena twittato confermando il passaggio di Romagnoli alla Lazio. In basso il tweet. Il contratto - come cittaceleste vi aveva anticipato questa mattina - sarà fino al 2027 a 3.4 milioni di euro (medi) a stagione, bonus compresi. Nello specifico, i bonus sono legati alla vittoria dello scudetto e alle qualificazioni a Champions League o Europa League. Superati negli ultimi minuti i disaccordi tra l'entourage del calciatore e la società. Alessio, sta per realizzare il suo sogno di vestire la maglia biancoceleste. Detto questo, il giocatore non farà le visite mediche nel giorno di domani: Sky Sport spiega perché <<<

- La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Casale proveniente dall’Hellas Verona Football Club.

- Nuovi aggiornamenti relativi alla (oramai) telenovela legata a Romagnoli. Secondo indiscrezioni raccolte da cittaceleste.it, l'entourage del calciatore starebbe spingendo per portarlo al Fulham che come noto ha messo sul tavolo 4 milioni di euro. Il calciatore vorrebbe invece fortemente vestire i colori biancocelesti. Il problema - per ora - rimane il solito (noiosissimo) legato alle commissioni su cui Lotito non intende fare passi indietro. Inutile sbilanciarsi: la palla è in mano ai protagonisti e di fatto, ora come ora, non c'è praticamente nulla di sicuro. Forse neanche lo stesso Alessio sa come andrà a finire questa vicenda. Lui però, l'offerta della Lazio - in relazione allo stipendio - l'ha accettata da tempo.

- L'argomento del giorno è ancora una volta quello relativo a Romagnoli. Nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di una distanza tra le parti, in relazione alle commissioni da girare all'entourage del calciatore. Nelle ultime ore ci sono stati - ve lo avevamo anticipato - dei nuovi contatti che però non hanno ancora sbloccato definitivamente la situazione. Si cerca la quadra ma differentemente da ciò che si pensa, il problema rispetto allo stipendio del calciatore, non sussiste. Romagnoli e la Lazio hanno già un accordo rispetto alle cifre e alla durata (5 anni) del contratto.

Romagnoli, Casale e poi il portiere

In attesa di capire quali saranno gli sviluppi dei contatti tra le parti (che continuano anche in questi minuti) l'unica cosa certa è che Lotito non tornerà indietro rispetto alle sue posizioni. Ha preso Gila, Casale ha già svolto le visite mediche. Per lui, Romagnoli è un colpo in più e non un qualcosa di assolutamente necessario. Come invece lo è il portiere, che la Lazio non ha ancora. Maximiano viene valutato dal Granada 10 milioni di euro. La Lazio, non è ancora arrivata a quelle cifre. Si lavora pure per il secondo, Provedel è il nome in cima alla lista di Sarri. Seguito da Terracciano.