calciomercato

DIRETTA Mercato Lazio | Possibile svolta in attacco, sono ore calde

redazionecittaceleste

Top News - Secondo quanto viene riferito da Alfredo Pedullà sulla Gazzetta dello Sport, ua prima svolta per il mercato della Lazio potrebbe arrivare da Carnesecchi. La Lazio sta valutando l'inserimento di una percentuale del 20% su una futura eventuale rivendita. Questo, potrebbe essere il tassello mancante per sbloccare un'operazione importante considerando che l'intesa sulla formula, prestito con obbligo di riscatto, è già stata trovata. E siccome la distanza di 3 milioni (l'Atalanta chiede 12-15 milioni, Lotito offre 9-10) rimane, questa soluzione potrebbe essere utile per chiudere ogni discorso. Nel frattempo, due calciatori sono vicinissimi all'addio alla Lazio <<<

- Novità molto importanti riguardanti Casale. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione la Lazio sarebbe ora molto vicina al suo acquisto, espressamente richiesto da Sarri. Il giocatore sarebbe stato bloccato dal club biancoceleste che è solo in attesa di sbloccare il proprio indice di liquidità entro il 22 giugno. A quel punto, verrà formalizzata l'offerta ufficiale su cui già ci sarebbe l'accordo con il Verona, oltre che quello che con il calciatore. Questo, a differenza di Ilic su cui la quadra non è ancora stata trovata.

- Le ultime novità di calciomercato legate alla Lazio raccontano di come il club biancoceleste si stia interessando a Pablo Marì difensore spagnolo dell'Arsenal, ex Udinese. 28 anni, ha un valore di 5 milioni di euro circa.

- Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano, Sarri ora pretende pure un altro secondo in porta. Reina non dà abbastanza garanzie. A quanto pare, tra le altre, c'è la pazza idea legata a Marchetti da Genova, ma Sarri non sembra contento di questa idea. Per questo si torna a guardare all'estero. Sul taccuino riappaiono Sergio Rico, Luis, Yann Sommer e Dominik Livakovic, ma nessuno convince del tutto

- Novità su Carnesecchi. Di Marzio su SkySport aggiorna tutti: "Buone notizie per la Lazio. Oggi dovevano esserci notizie su Carnesecchi che non dovrebbe sottoporsi a interventi. E dunque la settimana prossima, la trattativa potrebbe entrare nel vivo e regalare a Sarri il primo della lista dei portieri richiesti". Anche Pedullà su Sportitalia, dice la sua: "La Lazio aspetta sempre Carnesecchi, prima scelta anticipata settimane fa, e non valuta per ora alternative. Carnesecchi vuole la Lazio".

- In queste ultime ore c'è stato un ennesimo contatto tra Tare, Lotito e Sarri per parlare della porta. La Lazio non vuole mollare Carnesecchi anche se qualche dubbio sull'operazione ora c'è. Il portiere è fortissimo, ma i tempi di recupero potrebbero agevolmente superare i 5-6 mesi. Sarri parla chiaro e continua a bocciare l'ipotesi legata a Gollini e Cragno: non li vuole. Ci sarebbe invece l'ok per Vicario e Kepa. Dubbi su Sergio Rico (che piace solo a Tare) mentre in lista rimangono Consigli del Sassuolo - che ha appena rinnovato - Meret e Yann Sommer del Borussia.

- Sempre secondo notizie raccolte in esclusiva dalla redazione di cittaceleste.it, Allegri potrebbe complicare le cose in relazione ad Emerson Palmieri. Il giocatore sarebbe stato individuato dai bianconeri come eventuale sostituto di Luca Pellegrini. A quanto pare, la Vecchia Signora sarebbe in pole per averlo e molto avanti negli accordi preliminari. Se davvero la Lazio vuole prendere il calciatore del Chelsea, insomma, farà bene ad accelerare.

- Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di cittaceleste.it Simone Inzaghi - che potrebbe perdere Dumfries messo sulla lista delle possibili cessioni dall'Inter - potrebbe tornare alla carica per Lazzari. Il calciatore piace moltissimo al mister Piacentino che però dovrà scontrarsi con la volontà totale di Sarri di tenere Manuel con sé, soprattutto dopo averci lavorato tanto durante la sua prima stagione come tecnico biancoceleste. Insomma, Simone ci proverà. Ma portarlo via da Formello risulterà piuttosto complicato.

Il punto sul comparto difensivo. Carnesecchi piace molto ma la Lazio adesso riflette seriamente. Per il recupero dall'infortunio potrebbe volerci un tempo superiore ai 3 mesi. La situazione, ovviamente, non aiuta. Romagnoli rimane in attesa: si attende l'uscita di Acerbi che piace sia a Inzaghi che Allegri, con il Monza come ultima opzione. Lotito, intanto, tratta con Setti per Casale.