Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Non solo Maycon: Tare mette nel mirino un altro brasiliano

Tare
La Lazio continua a guardare in Brasile: dopo Maycon, Tare si sarebbe messo sulle tracce di un altro centrocampista brasiliano

redazionecittaceleste

La Lazio che verrà non sa ancora se potrà contare su Milinkovic-Savic e su Luis Alberto. Al momento non ci sono offerte che possano far vacillare Claudio Lotito e convincerlo a lasciar partire il Sergente. Per meno di 80 milioni di euro il gigante serbo non se ne andrà. La situazioni del Mago, invece, lascia sempre qualche punto di domanda. Il numero 10 biancoceleste comunque avrebbe dichiarato alla società di voler restare. Per quanto riguarda i nuovi volti, la Lazio si prepara ad accogliere Marcos Antonio. Il centrocampista brasiliano arriverà dallo Shakhtar Donetsk ed avrà il compito di sostituire Lucas Leiva in cabina di regia.

Dopo Marcos Antonio, la dirigenza biancoceleste sembra aver messo nel mirino un altro giocatore di proprietà del club ucraino. Il Messaggero conferma quanto riportato qualche giorno. Il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare si sarebbe messo sulle tracce di Maycon. A seguito del conflitto tra Russia ed Ucraina, il brasiliano è andato a giocare in prestito al Corinthians. In Brasile ha già realizzato due reti in Copa Libertadores. La sua valutazione prima della guerra era di circa 15 milioni di euro. Ma, secondo quanto riferito da Il Messaggero, Tare avrebbe anche un altro obiettivo in Brasile. Il profilo monitorato risponde al nome di Vinicius Zanocelo.

Il centrocampista brasiliano milita nel Santos ed ha solamente 21 anni. Il giocatore è interessante, occupa il ruolo di regista e potrebbe essere una buona alternativa a Marcos Antonio. Ha collezionato nove presenze nella Serie A brasiliana, riuscendo a mettere a segno già due reti. Per lui anche cinque presenze nella Copa Sudamericana. Nonostante sia ancora molto giovane, potrebbe essere pronto per il salto di qualità e per poter giocare in una squadra del calibro della Lazio. Al momento la società capitolina monitora la situazione, in attesa di capire se ci siano i presupposti per fare una prima offerta concreta.