Il team guidato da Maurizio Sarri continua a lavorare in vista dell'inizio del campionato, nel frattempo però bisogna anche monitorare il mercato soprattutto in uscita. Nelle ultime ore la società sta cercando di piazzare i diversi esuberi che rischiano di non trovare minuti ed essere solo una spesa accessoria per il presidente Claudio Lotito. Tra questi troviamo anche Gonzalo Escalante, nonché il protagonista dell'articolo. Da quando è arrivato, non è mai riuscito a fare la differenza e di conseguenza la cessione sembra essere l'unica strada possibile e percorribile. La maggior parte delle squadre interessate arriva da un paese in particolare, stiamo parlando della Liga.
calciomercato
Mercato Lazio – Escalante verso l’addio: la Liga nel suo futuro
Pronta l'offerta per Lotito
La squadra che sembra fare sul serio è il Real Valladolid. Il club di proprietà di Ronaldo il Fenomeno vuole continuare a migliorarsi e confermarsi una mina vagante in un campionato molto competitivo come quello spagnolo. Al momento sembra esserci un serio interessamento per il centrocampista biancoceleste e si sta trattando per poter riportare Escalante nella sua terra natia. La trattativa sembra essere già avviata ed è solo questione di tempo prima che arrivi l'offerta ufficiale. Secondo quanto detto dai media spagnoli, si pensa ad un prestito con diritto di riscatto fissato intorno al milione e mezzo di euro.
Amichevole ricca di interessi
Proprio questo affare potrebbe spiccare il volo settimana prossima, quando la Lazio sarà ospite del Real Valladolid per l'ultima amichevole estiva prima che inizi il campionato. Il match è in programma per il sei di agosto e ci sarà tutto il tempo per definire i dettagli di questa trattativa. L'ostacolo maggiore da superare resta la formula finale dell'accordo con il primo club della capitale che vorrebbe una trattativa a titolo definitivo. In questo modo si alleggerirebbe definitivamente la rosa della società che nelle prossime ore deve trovare diverse soluzioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA