Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Provedel: 24 ore per la verità. Lotito pensa al piano B

Ivan Provedel
La telenovela intorno a Ivan Provedel deve arrivare alla fine. Lotito non ha intenzione di aspettare oltre e intanto pensa a un piano B

redazionecittaceleste

Il mercato della Lazio sta proseguendo e continua ad aggiungere importanti tasselli. La sessione, tuttavia, su molti fronti si sta trasformando in una vera e propria telenovela. Il capitolo portieri è il grande protagonista: prima lo sfiancante braccio di ferro con l'Atalanta per il giovane Carnesecchi conclusa con i bergamaschi che hanno giocato al rialzo finendo poi per essere accantonati dal patron Lotito. Ora la questione intorno a Ivan Provedel. Il portiere dello Spezia ha sposato da tempo la causa della Lazio e attende solo il via libera per vestirsi di biancoceleste. In termini di tempistiche il suo arrivo avrebbe dovuto anticipare anche quello di Vecino ma visto il dilungarsi della trattativa Lotito ha preferito chiudere prima per il centrocampista uruguaiano. Lo stesso patron biancoceleste ha trovato prima l'accordo con Provedel poi, più faticosamente, quello con lo Spezia. Ora si tratta sulle commissioni da garantire all'agente del giocatore.

Ivan Provedel

Verità in 24 ore

Provedel ora si trova sul filo: lo Spezia assicura che non attenderà oltre la giornata di domani. Gli accordi ci sono con giocatore e squadra. Come riporta Il Messaggero nella giornata di ieri, dopo 5 giorni di silenzio, c'è stato un riavvicinamento tra Lotito e l'agente del giocatore Alessandor Rava. Il patron biancoceleste si trova nuovamente di fronte al suo nemico numero uno: le commissioni, la cui distanza tra domanda offerta è di circa 200 mila euro, più la procura (il 5% del quinquennale di Provedel). Il portiere classe '94, fosse per lui, avrebbe già firmato ma ora rischia di veder saltare la sua opportunità più grande se oggi, per cui è previsto un nuovo incontro tra le parti, non si dovesse raggiungere la quadra definitiva.

La minaccia di Lotito

Il patron biancoceleste ha intenzione di tenere il punto. Minaccia di virare su Sportiello o Terracciano. Il portiere atalantino può partire e la sua candidatura rimane da tenere in considerazione. Per Sarri ha le caratteristiche adatte al suo gioco e Lotito potrebbe ripresentarsi alle porte di Zingonia. Più fredda la pista che porterebbe a Terracciano, con ogni probabilità rimarrà a Firenze e completare la scuderia di portieri con Gollini e Rosati. 24 ore per la verità; per Provedel è un vero e proprio dentro o fuori.