Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, non solo il Gaziantep. Su Kiyine un altro club turco

Kiyine
Non solo il Gazientep sulle tracce di Sofian Kiyine. Nelle ultime ore è emersa la candidatura di un altro club turco: l'Antalyaspor

redazionecittaceleste

Per un giocatore che entra ce ne è uno che esce. Sebbene l'arrivo di Vecino in biancoceleste dovrebbe comportare l'uscita di Akpa Akpro, per il quale si sta lavorando, il principale indiziato a salutare Formello è Sofian Kiyine. Il presidente Lotito è stato chiaro e le uscite ora devono essere il fulcro del mercato biancoceleste. In entrata, mai come quest'anno, è stato fatto tanto; ormai sette il conto dei nuovi innesti con l'ottavo (Provedel) che attende solo il via libera dopo il raggiungimento degli accordi tra la Lazio e il suo agente in merito alle commissioni. Il capitolo esuberi invece ha ancora tanto da dire. Il centrocampista marocchino è dunque il prossimo sulla lista dei partenti che sta per salutare momentaneamente il mondo Lazio.

Kiyine

Super Lig

Nei giorni scorsi era circolate l'indiscrezione in merito ad un accordo già raggiunto con il Gazientep FK squadra che milita nella Super Lig (massimo campionato turco). Quanto raccontato si è rivelata una mezza verità. L'interesse del club c'è ed è forte ma non è l'unico. Come rivelato ieri da Gianluca di Marzio durante lo speciale di Calciomercato di Sky Sport sempre dalla Turchia si sta manifestando per Kiyine. Sul classe '97 infatti ci sarebbe il forte interesse dell'Antalyaspor e nei prossimi giorni potrebbe muoversi per assicurarsi il marocchino. Quale sarà il futuro di Kiyine non è ancora noto, ciò che è certo è che sarà lontano dall'Italia e molto probabilmente in Super Lig.

Opportunità di rilancio

Arrivato in biancoceleste nell'estate del 2019 Kiyine è stato coinvolto in un grande giro di prestiti. Subito la prima esperienza con la maglia della Salernitana, con cui ha fatto gran bene. 36 partite e 11 gol complessivi tra Serie B e Coppa Italia. Tornato in biancoceleste nell'estate successiva non è mai sceso in campo con la maglia della Lazio. A gennaio torna nuovamente a Salerno dove gioca complessivamente 13 partite. La scorsa stagione finalmente l'esordio in Serie A ma con la maglia del Venezia: 28 partite e 1 gol in laguna per il marocchino che, tuttavia, non è riuscito a salvare la squadra veneta.