- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
calciomercato
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
L’attaccante esterno non rappresenta una priorità assoluta nel mercato estivo della Lazio, soprattutto per le idee tattiche di Maurizio Sarri. La possibile partenza di Tchaouna non stravolgerebbe l’assetto offensivo, dove a destra c’è Isaksen, a sinistra Zaccagni e resta da capire se Noslin sarà impiegato da ala o da alternativa centrale.
In rosa c’è anche Pedro, schierabile solo sulla fascia nel 4-3-3. Nonostante ciò, il club continua a sondare profili interessanti, senza la necessità immediata di affondare un colpo. Ruben Van Bommel resta sul taccuino, ma i costi elevati (20 milioni di euro), oltre ovviamente la questione indice di liquidità, frenano la trattativa.
Potrebbe essere più accessibile in futuro l’opzione che porta a Dennis Man del Parma quindi: mancino, classe 1998 e con una valutazione intorno ai 15 milioni. Tra le alternative c’è anche Spertsyan del Krasnodar, trequartista che può anche agire largo, autore di 11 gol e 7 assist nell'ultima stagione.
Occhi puntati anche su Bryan Zaragoza del Bayern Monaco, 23 anni, in uscita solo in prestito. Dalla Turchia continuano a rimbalzare voci su Sebastian Szymanski, polacco del Fenerbahçe, adattato sia da esterno che da trequartista con Mourinho. In ogni caso, i nomi emersi sono destinati a rimanere solo sotto osservazione, per il momento, dati i paletti da rispettare per il mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA