Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, capitolo esuberi: Fares recupera la forma, Rossi in prestito

Mohamed Fares
Mercato in uscita: Akpa Akpro, Escalante, Acerbi e Hysaj destinati a partire. Fares cerca una nuova sistemazione e un attaccante va in Serie C

redazionecittaceleste

È tempo di cessioni in casa Lazio. La lista degli esuberi di Maurizio Sarri conta diversi giocatori. L'albanese Durmisi, il polacco Dziczek e il surinamese Anderson sono completamente fuori rosa. Acerbi ai ferri corti con i tifosi non vede l'ora di salutare Formello. A centrocampo Escalante è vicino alla Cremonese, mentre ancora nessun'offerta per Akpa Akpro e Kiyine, entrambi destinati a partire. Sono possibili anche la cessioni di Luis Alberto e Hysaj, per lasciar spazio rispettivamente ad Ilić, dell'Hellas, ed Emerson, del Chelsea. Nel mentre, la società biancoceleste ragiona anche sul futuro di Mohamed FaresUn attaccante è stato infine ceduto in prestito in Serie C.

Alessandro Rossi

Che fare con Fares?

Nel biennio 2018-19 e 2019-20 Fares rappresentava un esterno completo. Con Semplici prima e Di Biagio poi, il giocatore algerino era uno dei punti fermi della Spal. Con la princupale squadra di Ferrara segnò 4 gol e regalò un assist nell'arco di 2 anni. Quindi il passaggio alla Lazio per ben 8 milioni di euro. Con i biacocelesti però, l'esterno non ha mai trovato la giusta continuità. La società decise così di spedirlo in prestito al Genoa e al Torino. Nell'ultima stagione ha subito infine un grave infortunio al crociato, che lo ha costretto a saltare la seconda parte di stagione con i granata. In questo momento l'algerino sta recuperando  la forma fisica, all' istituto Isokinetic. Non rientra comunque nei piani della Lazio, che gli sta cercando una sistemazione. Torino e Celta Vigo hanno chiesto informazioni su di lui. 

Un attaccante in Serie C

Tra i tanti esuberi, la Lazio è riuscita di recente a piazzare Alessandro Rossi. L'attaccante fa parte di quelle giovani promesse che non sono riuscite mai ad esplodere e a fare il salto di categoria. Proveniente dalle giovani biancocelesti, finora l'attaccante romano ha giocato con le maglie di Salernitana, Venezia, Juve Stabia, Viterbese e Monopoli, sempre in Serie C. Con tutte queste queste squadre però non è mai riuscito a garantire continuità e prestazioni eccellenti e la Lazio spera di trovargli una sistemazione definitiva. Nel mentre, Rossi avrà la possibilità di giocarsi un'altra carta. I biancocelesti sono riusciti infatti a girarlo in prestito al Monterosi, squadra viterbese di Serie C.