Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Fares blocca Pellegrini. Per il vice Immobile serve Lotito

Mohamed Fares
L'eventuale uscita dell'algerino libererebbe spazio e fondi per portare a Sarri un terzino sinistro. La punta di riserva dipende dal patron

redazionecittaceleste

Tutto ruota intorno a Fares. L’algerino è l’uomo mercato di questo gennaio in casa Lazio: continua ad allenarsi in gruppo e viaggia verso una convocazione se non per Reggio Emilia almeno contro il Bologna in Coppa Italia. Gesto simbolico, una sorta di vetrina proprio contro un club che sembrerebbe fortemente interessato al calciatore. Che a sua volta avrebbe mostrato gradimento, ma al momento tutto rimane bloccato. Proprio per questo non sono da escludere mosse a sorpresa, magari un tentativo di piazzare Hysaj all’estero dopo i falliti tentativi di questa estate. C’è bisogno di sbloccare l’indice di liquidità per fare arrivare il primo regalo di Lotito, un terzino sinistro, con Luca Pellegrini che rimane intanto in stand-by. Proposto da tempo, aspetta di vedere cosa accadrà in casa Lazio.

Ritornerebbe in bianconero dall’Eintracht per poi essere girato in biancoceleste. Ma molto dipenderà dal lavoro del gruppo Raiola, che segue sia Pellegrini che Fares. Se dovesse andare tutto a buon fine poi sarebbe il momento di pensare al vice Immobile, in questo caso, servirebbe l’aiuto di Lotito. Del resto ieri Muriqi ha ribadito di non avere in programma nessun trasferimento a gennaio e, per questo, il patron dovrebbe versare circa 5 milioni nelle casse biancocelesti per pensare anche a un vice Ciro, a prescindere dal nome. Ma gennaio è ormai al suo giro di boa e in casa Lazio si avvicina il momento di prendere decisioni definitive.