Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, per la fascia sinistra piace Doig: è duello con altre due big

Josh Doig
La Lazio continua a cercare un terzino sinistro da regalare a Sarri: Doig piace ma oltre ai biancocelesti c'è l'interesse di due top club

redazionecittaceleste

Un terzino sinistro di ruolo, Sarri lo ha richiesto più volte a gran voce da quando è alla Lazio. Marusic gioca in quella posizione ma è un adattato e un laterale di piede mancino aiuterebbe - e non poco - a sviluppare il gioco sugli esterni. Il tecnico biancoceleste lo ha messo in cima alle priorità, sebbene la situazione legata all'indice di liquidità blocca la società capitolina in vista del mercato di gennaio. Per fare spazio alle entrate servirà piazzare i calciatori in uscita. E così da Formello lavorano alle cessioni che, tuttavia, potrebbero non bastare ma in casa Lazio si cominciano a valutare le possibili opzioni.

Doig

Tra le varie piste per la corsia mancina i biancocelesti avrebbero messo gli occhi su Josh Doig, terzino scozzese di proprietà del Verona. Il laterale classe 2002 sta ben figurando con la maglia degli Scaglieri, tanto da attirare l'attenzione dei grandi club di Serie A. Sulle sue tracce però non ci sono soltanto i biancocelesti. Sullo scozzese ci sarebbero anche Inter e Atalanta che starebbero pensando a lui già per gennaio. Il Verona è riuscito a strapparlo al Bologna in estate, e ora la sua valutazione è triplicata. Come riporta Tuttomercatoweb.com per convincere i gialloblù a lasciarlo partire serviranno 7-8 milioni di euro, il che complica un'eventuale addio a gennaio dell'ex Hibernian.