Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Gila sempre più vicino: le cifre della trattativa

Mario Gila
Il mercato della Lazio sembra essersi stappato: in arrivo Gila, difensore centrale del Real Madrid, che verrà acquistato a titolo definitivo
redazionecittaceleste

Di Gianluca Mattalini

Forse si comincia a intravedere la luce in fondo al tunnel. Con una mossa a sorpresa la Lazio ha trovato l'intesa con l'Hellas Verona per il cartellino di Matteo Cancellieri. La Prima Squadra della Capitale ha sorpassato il Sassuolo e si è assicurata il classe 2002 per 7,5 milioni di euro più 1,5 di bonus. L'attaccante esterno sosterrà le visite mediche presso la clinica di riferimento biancoceleste nel primo pomeriggio di oggi. Cancellieri è il secondo colpo della campagna acquisti estiva biancoceleste dopo Marcos Antonio, ma anche il terzo sembra essere ad un passo. La Lazio è sempre più vicina a chiudere la trattativa per l'acquisto a titolo definitivo di Mario Gila dal Real Madrid.

Il difensore spagnolo quest'anno ha militato nel Real Madrid Castilla, seconda squadra dei Blancos allenata da Raul Gonzalez Blanco, con cui ha collezionato 32 presenze e segnato due reti. Carlo Ancelotti gli ha dato regalato anche l'esordio con la prima squadra in occasione della gara casalinga contro l'Espanyol, quando il Real Madrid si laureò matematicamente Campione di Spagna. Gila, in scadenza giugno 2024, arriverà per circa 5 milioni di euro e le Merengues avranno il 50% dei diritti in caso di futura rivendita. Lo spagnolo si muove sul centrodestra ed andrà a rappresentare l'alternativa a Patric, il quale è stato promosso da Sarri come titolare.

Sul centrosinistra, invece, c'è ancora da risolvere la situazione Acerbi per arrivare ad Alessio Romagnoli. Il difensore biancoceleste si è allontanato dal Milan, ma la Lazio continua a cercagli una nuova sistemazione. Romagnoli, il cui contratto scade oggi, aspetta l'offerta giusta della società capitolina. Nel frattempo, il difensore di Anzio ha rifiutato le avances dei club inglesi, in particolare i 4 milioni di euro a stagione offerti dal Fulham. Si infiamma nuovamente la pista Casale. Il difensore dell'Hellas Verona ha rifiutato la chiamata del Monza. Il giocatore attende la chiamata della Lazio, ma servono 10 milioni che la dirigenza biancoceleste ritiene eccessivi.