Si allontana sempre di più la possibilità di vedere con la maglia della Lazio Ivan Ilic. Il centrocampista serbo, infatti, ha raggiunto un accordo con il Torino già da gennaio: la definitiva fumata bianca è attesa per lunedì. Il giocatore del Verona è stato accostato per diversi mesi ai biancocelesti in caso di cessione di Luis Alberto.
calciomercato
Calciomercato Lazio – Si allontana Ilic, Torino in pole. E a giugno…
La situazione
—Il nome di Ilic era stato individuato dalla società biancoceleste di comune accordo con Sarri per rimpiazzare Luis Alberto. Il serbo rientrava perfettamente nei parametri del tecnico toscano, sia per qualità che per quantità. Niente da fare però, con il giocatore del Verona destinato ormai a vestire la maglia del Torino. I granata hanno offerto 18 milioni di euro tra parte fissa e bonus e, nelle ultime ore, la dirigenza scaligera si sarebbe decisa ad accettare la proposta.
In caso di addio di Luis Alberto a giugno, quindi, la Lazio dovrà trovare un nuovo profilo. Lo spagnolo sembrava poter lasciare Formello già a gennaio, ma le buone prestazioni e la mancanza di offerte soddisfacenti hanno agevolato la permanenza del Mago. La sensazione è che la società cercherà, in caso di necessità, un giocatore con caratteristiche simili ad Ilic da consegnare a Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA