Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, dal Brasile sicuri: “Offerti tre anni a Pedrinho del Santos”

Igli Tare
Stando ai media brasiliani un nome in orbita biancoceleste è Pedrinho: 19 anni del Santos il suo contratto scade il 31 dicembre 2022

redazionecittaceleste

Ve lo abbiamo raccontato nelle ultime ore, il d.s. Igli Tare sarebbe partito alla volta della Turchia per risolvere una questione in uscita e parlare di una possibile trattativa in entrata. Il dirigente biancoceleste, per la sua missione top secret, è partito nella giornata di ieri. Sono giorni che in Turchia si parla di un suo sbarco per parlare con il Galatasaray di Vedat Muriqi. Conferme ad oggi tuttavia non ce ne sono state. Ad Istanbul si parla di una possibile offerta da 13 milioni di euro; cifra che se confermata, non darebbe spazio a discussioni si chiuderebbe in un attimo. Le prime vere certezze arrivano, invece, dai media brasiliani. Tare, sembrerebbe aver messo nel mirino un giovane talento carioca.

 

Pedro Henrique Cunha Scaramussa

Il nome in questione è quello di Pedro Henrique Cunha Scaramussa ma per tutti è, semplicemente, Pedrinho. Il giovane ragazzo, classe 2002 non ha ancora compiuto 20 anni e nell'under 20 del Santos gioca terzino sinistro. Pedrinho, che con la prima squadre del Santos non ha mai esordito, ha il contratto in scadenza il 31 dicembre del 2022 e da inizio giugno si trova in Italia per acquisire il passaporto italiano. Stando a quanto arriva dal Brasile, la Lazio non avrebbe perso tempo offrendo al terzino brasiliano un triennale colpiti dalla sua spinta offensiva nonostante il ruolo in difesa.

 

Acquisto baby

L'offerta della Lazio sembrerebbe aver colpito particolarmente lo staff del ragazzo che, sogna di sbarcare in Serie A. Non mancano le offerte ma la Lazio sembra essere avanti sulle altre pretendenti. Pedrinho, visto che è in scadenza può firmare precontratti dopo il 30 giugno. La Lazio aveva già fatto intendere che per il terzino si sarebbe puntato su un giovane di talento, non c'è da escludere che questo profilo possa essere proprio quello di Pedrinho. Sarri, dal canto suo, ha chiesto un terzino di esperienza e pronto (Emerson Palmieri). La palla passa a Lotito che dovrà comunque trovare un modo per accontentare Mau. La prima mossa, magari, potrebbe essere versare i tre milioni necessari a sbloccare il mercato. Questa potrebbe essere una mossa saggia.