Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Ferrari il dopo Acerbi? Si guarda ancora in casa Sassuolo

Gianmarco Ferrari

Andrà rivoluzionata quasi interamente la difesa biancoceleste in attesa di capire il futuro di Romagnoli prende piede anche il nome di Ferrari

redazionecittaceleste

Se ci si soffermasse a guardare solamente il computo in merito ai gol segnati la Lazio di Maurizio Sarri è seconda solo all'Inter di Inzaghi. L'ex tecnico biancoceleste ha fatto, fin dall'inizio della sua avventura sulla panchina laziale, della prolificità del suo reparto offensivo un vero e proprio tratto di distinzione. Il campo, tuttavia, va allargato e all'occhio risalta il dato in merito ai gol subiti. Cinquantatre reti incassate sono troppi per una squadra che vuole tornare a dire la sua in ambito europeo. Il totale delle reti subite è ancora più allarmante se si pensi che Sarri nella sua carriera non aveva mai subito così tanti gol. Persino il primo anno in Serie A con l'Empoli aveva chiuso con un totale inferiore (52). Con una rivoluzione in vista la difesa sarà il primo reparto su cui intervenire.

 

Sassuolo bis

La situazione di Romagnoli è nota a tutti i tifosi biancocelesti e in attesa di avere delucidazioni in merito all'attuale capitano del Milan la Lazio ha l'obbligo di guardarsi intorno. Per questo motivo sta prendendo piede un'alternativa, che potrebbe essere anche un innesto in più se la trattativa per Romagnoli si dovesse sbloccare, intrigante che porta il nome di Gianmarco Ferrari. Si riaccenderebbe, dunque, la via che collega la Capitale con Reggio-Emilia dopo l'affare che dal Sassuolo portò in biancoceleste l'uomo nell'occhio del ciclone in casa Lazio: Acerbi.

 

Esperienza

Ferrari, che lo scorso febbraio ha compiuto 30 anni, ha affrontato la stagione personale andando di pari passo con quella del Sassuolo stesso. Sugli scudi quando i neroverdi hanno brillato e andato a picco (come nell'ultima uscita al "Maradona") nelle debacle stagionali degli emiliani. Compiere quello che volgarmente può essere definito un "Acerbi-bis" può essere una soluzione che ha tanti vantaggi quanti svantaggi. Sarebbe forse più opportuno per la Lazio puntare su un difensore abituato a vestire maglie pesanti e con un'esperienza europea già forgiata. Il prezzo di Ferrari si aggira intorno ai 10 milioni ma sicuramente in caso di trattativa reale si volterà al ribasso. Il profilo di Ferrari rimane comunque interessante per un difensore esperto che alla Lazio serve necessariamente.