calciomercato

Mercato Lazio, Luis Alberto accoglie il primo acquisto? – FOTO

Mercato Lazio, Luis Alberto accoglie il primo acquisto? – FOTO - immagine 1

Sergio Rico è sempre più che un'idea in casa biancoceleste con il portiere che voglioso di giocare sembra gradire la destinazione

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO LUNEDÌ 18 APRILE ORE 10:12 - Nell'epoca dei social ogni dettaglio fa la differenza. Lo sa bene Luis Alberto, di recente protagonista indiretto a causa di alcune storie della moglie che avevano indotto i tifosi a pensare a una positività al Covid. Questa volta, però, è proprio il Mago ad aver pubblicato sui social una storia che ha già scatenato tutti i tifosi della Lazio. Lo spagnolo, infatti, è protagonista di una foto insieme a Sergio Rico, portiere del PSG - in prestito al Mallorca - e obiettivo di mercato dei biancocelesti. A corredo della foto, i colori biancocelesti e grandi sorrisi. Che Luis Alberto abbia annunciato indirettamente il primo colpo dell'estate? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane, senza dimenticare che i due condividono i procuratori. Di seguito la foto pubblicata sui social.

 

Luis Alberto e Sergio Rico

Luis Alberto e Sergio Rico

 

 

In casa biancoceleste ci si prepara in vista di quello che dovrà, necessariamente, essere uno dei mercati più rivoluzionari degli ultimi anni. Tanti sono i nomi che, ruolo per ruolo, le vengono quotidianamente accostati. Numerose le questioni spinose e altrettanti i ruoli da dover ritoccare. Uno di questi è, sicuramente, la porta: in attesa di capire quale sarà il futuro di Strakosha su la cui testa ora aleggia anche un possibile rinnovo, il futuro di Reina sembra essere già segnato. Il portiere spagnolo campione del mondo saluterà a fine stagione e dunque bisognerà intervenire. Tanti i nomi fatti nell'ultimo periodo ma con l'ipotesi Kepa apparentemente tramontata e l'operazione Carnesecchi resa difficile dalla valutazione dell'Atalanta che ne possiede il cartellino (15 milioni) sta prendendo sempre più quota il nome di Sergio Rico di proprietà del PSG ma attualmente compagno di squadra dell'ex laziale Muriqi al Mallorca.

 

Voglia di titolarità

Il portiere spagnolo classe '93 sta lottando insieme ai suoi compagni per ottenere la salvezza e l'ultima vittoria ai danni dell'Atletico Madrid (con gol proprio di Muriqi) tiene accese le speranze. A fine anno il portiere farà ritorno a Parigi e, vista la gran voglia che ha di continuare a giocare con regolarità, la destinazione Lazio sembrerebbe essere una destinazione gradita. La valutazione del portiere che si aggira intorno ai 5 milioni di euro rende l'ipotetica trattiva più che fattibile, visto che difficilmente il PSG proverà a trattenere in rosa un portiere dato anche il fatto che ad oggi sono 8 in totale quelli nella formazione parigina.

 

Vecchia amicizia

La Lazio, dal canto suo, può giocarsi anche un'altra carta per convincere, eventualmente, Sergio Rico. Si tratta di Luis Alberto, non da inserire in un'ipotetico scambio ma per far valere la conoscenza tra i due. Entrambi i giocatori, infatti, si sono formati nelle giovanili del Siviglia (dal 2004 al 2009 per il "Mago" e dal 2006 al 2011 per Sergio Rico) e sono, attualmente, seguiti dalla medesima agenzia: la "You First Soprts". Per sapere se sarà lui il prossimo rinforzo tra i pali biancocelesti bisognerà aspettare ma i primi spiragli cominciano ad intravedersi.