Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, spunta Openda come vice-Immobile: la situazione

Openda
Comincia ad entrare nel vivo la situazione calciomercato in casa Lazio, con diversi nomi già accostati ai biancocelesti in vista dell'estate
redazionecittaceleste

Con la conquista della Champions League cambiano gli scenari di mercato in casa Lazio. La qualificazione all'Europa che conta garantisce infatti l'entrata nelle casse biancocelesti di almeno 50 milioni di euro. Considerando anche le eventuali cessioni, i soldi investibili in sede di calciomercato potrebbero arrivare anche a 70-80 milioni, permettendo quindi alla società di consegnare una squadra ancora più a immagine e somiglianza di mister Sarri.

Tra gli interventi necessari in estate, ci sarà sicuramente il vice-Immobile. Una punta di riserva è in cima alle priorità del tecnico biancoceleste: la società è orientata verso un profilo giovane e di talento. Tra gli ultimi nomi usciti, figura quello di Lois Openda del Lens. Il giocatore è protagonista di una stagione fenomenale in Francia, con 19 reti segnate il 36 sifde. La valutazione del cartellino del classe 2003 si aggira intorno ai 20 milioni di euro (forte anche di un contratto fino al 2027), proprio il budget che Lotito vorrebbe stanziare per la punta di riserva. A livello tecnico è un attaccante molto veloce, partecipa al gioco ma ha anche la capacità di attaccare bene la profondità. All'occorrenza è anche adattabile ad attaccante esterno, garantendo una soluzione in più in fase offensiva.