Le storie, anche se belle, non sempre hanno un lieto fine; a malincuore è l'epilogo dell'avventura decennale tra Thomas Strakosha e la Lazio. Dopo 10 stagioni, alcune in prestito, con l'aquila sul petto il portiere albanese, arrivato da bambino e fattosi uomo, si appresta a salutare la Capitale. Tanti trofei conquistati tra la primavera e la prima squadra (tra cui anche la Coppa Italia del 26 maggio conquistata da terzo portiere). Una storia d'amore mai realmente sbocciata, soprattutto a causa di tanti alti e bassi che hanno caratterizzato la carriera di Strakosha. Sebbene la partenza dell'ormai ex numero uno sia cosa certa ancora da capire è quale sarà la nuova destinazione.
calciomercato
Mercato Lazio, su Strakosha gli occhi del Chelsea ma ad una condizione
Premier League
Il nome del portiere classe '95 aleggia con insistenza sulla Premier League. Per settimane Strakosha è apparentemente stato ad un passo dal Fulham, tornato nella massima serie inglese dopo un limbo in Championship durato tre anni. Tuttavia non è stata ancora trovata la quadra dal punto di vista dell'ingaggio e la trattativa ha subito un momentaneo rallentamento. Sebbene il club dell'omonimo quartiere londinese rimanga in vantaggio, un'altra squadra, ben più prestigiosa, londinese sembrerebbe aver scritto il nome di Strakosha sul proprio taccuino: il Chelsea. I Blues freschi di cambio di proprietà non intendono sostituire, ovviamente, Edouard Mendy ma vagliano varie opzione come secondo.
Fabrizio Romano
Il Chelsea ha tuttavia una condizione. Come riportato anche dall'esperto di calciomercato Fabrizio Romano la fattibilità dell'operazione è legata all'eventuale uscita di Kepa:
"Thomas Strakosha sta suscitando interesse, disponibile a parametro zero. Il Chelsea lo considera come una delle opzioni, ma solo nel caso in cui Kepa dovesse lasciare il club in estate"
Gira tutto intorno a Kepa duqnue. Tra le altre cose il nome del portiere spagnolo è stato accostato più volte alla Lazio, con l'indiscrezione che lo stesso Kepa abbia chiamato Sarri per farsi portare a Roma. Con la situazione Carnesecchi ancora da decifrare potrebbe tornare di Moda il nome del numero uno del Chelsea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA