Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, suggestione Jorginho. Il contratto con l’Arsenal…

Jorginho
Il nuovo nome per il centrocampo biancoceleste è quello di Jorginho, vecchio pallino di Sarri attualmente sotto contratto con l'Arsenal
redazionecittaceleste

Il nuovo nome per il centrocampo biancoceleste delle ultime ore è quello di Jorginho, come riportato dal Corriere dello Sport. L'accostamento con Sarri è quasi naturale, visti i tanti anni passati insieme con ottimi risultati. Il giocatore italiano ha un contratto fino al 2024 contro l'Arsenal che lo ha pagato 15 milioni di euro. Il prezzo del cartellino potrebbe essere scontato visto la scadenza vicina, ma l'ostacolo è rappresentato dall'ingaggio.

Jorginho guadagna oltre 6 milioni di euro l'anno, una cifra fuori budget per le casse biancocelesti. A quel punto entrerebbe in gioco Sarri con la sua opera di convincimento. Molto dipenderà dalla volontà del centrocampista, che potrebbe chiedere un contratto di circa 3-4 anni perdendo comunque molto a livello economico. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico è il giocatore perfetto per le idee dell'allenatore: conosce le dinamiche e ha la giusta esperienza internazionale per accompagnare la Lazio nel cammino in Champions League.

Sono diversi i nomi accostati ai biancocelesti, a breve verrà presa una decisione e un indirizzo preciso. Sarri vorrebbe diversi acquisti già prima dell'inizio del ritiro ad Auronzo per preparare al meglio la prossima stagione, che si prospetta essere ricca di impegni fin da agosto.