Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio / Tavola rotonda a Formello: le richieste di Sarri, la mossa di Lotito

La nuova Lazio di Sarri
È previsto oggi il summit tra Lotito e Sarri. Vertice che potrebbe slittare a domani. Il tempo ora è tiranno: il mister vuole rassicurazioni
redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 21.00 - Ore calde oggi a Formello. Intorno alle 21.00 Sarri è andato via dal centro sportivo, all'interno sono invece rimasti Fabiani, Calveri e Lotito. Arrivato a bordo della sua auto nel pomeriggio, il presidente ha incontrato il tecnico Maurizio Sarri insieme a Calveri e al direttore Fabiani. A questi, il patron biancoceleste ha dato il mandato di condurre la prossima sessione di calciomercato che comunque vedrà Lotito al centro di ogni trattativa. Una mossa, questa, che Cittaceleste.it vi aveva già anticipato giorni fa. Catena di comando corta, dunque. Sarri ha consegnato (già nei giorni scorsi tramite Picchioni) un foglio con le indicazioni da seguire. Nessun diktat, ma indicazioni chiare e varie alternative per ogni ruolo. Il tecnico nella giornata di oggi ha ribadito le priorità: la prima prevede il sapere su chi potrà contare, rispetto alla rosa attuale. Per farla breve: vuole capire il futuro di Luis Alberto e Milinkovic. Ovvio che da questo, dipenderanno le scelte successive. Nelle prossime ore, comunque, saremo in grado di svelarvi maggiori dettagli. Nel frattempo, potete restare aggiornati all'interno del nostro live di calciomercato <<<

AGGIORNAMENTO ORE 18.07 - E' in corso in questi minuti un incontro a Formello tra Lotito e Sarri. Con loro, anche Fabiani e Calveri a cui è stato dato dal presidente il mandato per il prossimo calciomercato.

Si prospetta un'estate di duro lavoro in casa Lazio. C'è una situazione abbastanza complicata nella quale dovrà districarsi il nuovo pool di mercato composto da Fabiani e Calveri, insieme anche con Picchioni e forse in futuro con LeonardoGabbanini (indicato da Sarri per l'area scouting). Lotito ha già dato indicazioni, le prime del post-Tare, prima del vertice decisivo per andare a comporre il nuovo organigramma biancoceleste. C'è un mercato da fare, Lotito ha promesso rinforzi prima del ritiro di Auronzo di Cadore. Ma adesso il presidente ha contro un nemico che non può fermare: il tempo.

Sarri infatti aspetta l'ultima chiamata per i dettagli dell'incontro previsto per oggi ma che alla fine potrebbe slittare a domani a Fromello. Sarri, prima di partire per le vacanze, ha bisogno di essere rassicurato su quello che sarà il prossimo futuro. Lo spettro dell'indice di liquidità, tornato ad aleggiare intorno alla sua Lazio lo ha reso di certo più irrequieto. Chiara dunque la volontà del tecnico che vuole sapere come Lotito punti a risolvere questa situazione per muoversi subito e andare a formare quella squadra che possa non sfigurare in Champions. Trovare una soluzione imminente è imperativo. Sarri aspetta, la Champions si avvicina.