Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / Lotito ha proposto un attaccante: Sarri ha rifiutato

Sarri e Lotito

Nella cena andata in scena giovedì a Formello, il presidente Lotito avrebbe proposto un attaccante ottenendo il rifiuto di Sarri

redazionecittaceleste

La Lazio è sempre più vicina alla qualificazione in Europa League. I biancocelesti, in questo turno, hanno il vantaggio di giocare sapendo il risultato delle dirette avversarie. I giallorossi non sono andati oltre il pareggio con il Venezia. La Dea affronterà a San Siro i rossoneri, in lotta per lo Scudetto. La Viola andrà a Marassi contro la Samp. La Prima Squadra della Capitale sarà ospite domani sera all'Allianz Stadium per vedersela contro la Juventus di Allegri. Con una vittoria la Lazio otterrebbe l'accesso alla competizione europea, che garantisce almeno 15 milioni di euro. Soldi importanti in vista della prossima sessione di calciomercato.

E, parlando proprio di mercato, giovedì sera il presidente Claudio Lotito ed il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri hanno cenato insieme a Formello. Uno dei temi principali è stato quello degli acquisti della prossima estate, da cui dipenderà anche la firma sul rinnovo dell'allenatore toscano. Mau ha chiesto 7-8 rinforzi per la sua rosa. Tra questi, c'è sicuramente il vice Immobile. Uno dei problemi principali della stagione della Lazio, che proprio a Torino dovrà fare a meno del suo capitano. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il numero uno biancoceleste avrebbe fatto il nome di Kevin Lasagna, attaccante che milita nel Verona.

La proposta, però, sarebbe stata declinata da Sarri. Il nome che, invece, è gradito dal tecnico biancoceleste è quello di Francesco Caputo della Sampdoria. L'attaccante blucerchiato potrebbe arrivare nella Capitale per una cifra intorno a 1,5 milioni di euro. Dell'ex Sassuolo non sarebbe troppo convinto il direttore della Lazio Igli Tare. Al suo primo anno a Genova, Caputo è stato protagonista di un'ottima stagione. In campionato è il capocannoniere della Sampdoria, con 11 reti segnate in 34 presenze. Non è più giovanissimo, date che il prossimo mese di agosto spengerà 35 candeline. Ma potrebbe comunque rappresentare una valida alternativa per far rifiatare Immobile.