Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Milinkovic: “Futuro? Non ci penso, guardo giorno per giorno”

Milinkovic

Il centrocampista della Lazio Milinkovic-Savic ha commentato la sua stagione e ha parlato di quello che sarà il suo futuro

redazionecittaceleste

Tra poco più di 24 ore la Lazio scenderà in campo per affrontare la Juventus. All'Allianz Stadium i biancocelesti avranno la possibilità di assicurarsi la qualificazione alla prossima edizione di Europa League. Maurizio Sarri, però, dovrà fare a meno del suo bomber e capitano Ciro Immobile, che non è riuscito a recuperare dal problema alla caviglia. Intanto, intercettato dai microfoni di DAZN, Sergej Milinkovic-Savic ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua stagione e sul futuro: "Da qualche anno, guardando le statistiche, gioco un po’ meglio. Se mi sento sottovalutato? Non penso a questa cose. Quando finisco la partita, se ho tempo, la vedo di nuovo e poi decido se ho fatto bene o no. Cerco sempre di essere onesto con me stesso. Nei movimenti senza palla sono cresciuto molto in questi anni. Piano piano ho lavorato e quest’anno si possono vedere i risultati".

Sull'uso della suola: "La suola è venuta perché non potevo tirare con il piede destro. Mi sono detto 'tiro con il sinistro e vediamo che succede'. Mi piace usarla perché ti toglie un tocco. Dipende anche da come mi arriva la palla, ma cerco di prenderla sempre con la suola. Con i giocatori più bassi faccio più fatica perché devo abbassarmi anche io".

Sull'ispirazione: "Guardo sempre Thiago del Liverpool. Alcuni movimenti del corpo li ho sviluppati grazie al Futsal, sport che ho praticato da bambino. Pogba? Da lui ho appreso tanto all’inizio quando sono arrivato in Italia e lui giocava con la maglia della Juventus. È alto come me, ha tecnica e già faceva sapeva fare la differenza".

Sul futuro: "Cosa succederà nei prossimi cinque anni? Non penso così tanto al futuro. Preferisco guardare giorno per giorno e non pensare troppo alle cose. Pallone d’Oro? E' ovvio che mi piacerebbe".