Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, per gennaio solo low cost. Terzino e vice Immobile a giugno

Luca Pellegrini
Il mercato biancoceleste molto probabilmente non porterà innesti. Si valutano eventuali occasioni low cost ma a oggi non convincono a pieno

redazionecittaceleste

"Storicamente la Lazio non fa mercato a gennaio" così sul finire della prima parte di stagione mister Sarri liquidava le domande sulla sessione invernale di calciomercato. Le esigenze, e le richieste, di Sarri sono storia nota e, per quanto ci speri anche il tecnico ha capito che salvo sorprese il mercato di gennaio della Lazio non porterà acquisti. Chiudere le porte al mercato comunque sarebbe sbagliato e uno spiraglio comunque va lasciato. Solo la cessione di un big potrebbe cambiare gli scenari e anche l'idea di portare un terzino giovane al posto di Kamenovic sembra essere tramontata. All'indice di liquidità bloccato si è aggiunta anche la rateizzazione del debito fiscale-retributivo che toglierà risorse. Anche con la cessione del terzino serbo la Lazio potrebbe acquistare un giocatore con ingaggio che non superi i 300 mila euro.

Mariano Diaz

A Formello, riporta il Corriere dello Sport, sono stati proposti attaccanti e terzini sinistri. I ruoli sono quelli richiesti da Sarri. Da Bonazzoli (che percepisce a Salerno 1,5 milioni di euro che per metà andrebbe pagato da gennaio a giugno) a Sallai (per il quale non risultano sondaggi), ma a Formello non sembrerebbe essere in considerazione l'idea dell'arrivo di un vice Immobile. Per quanto riguarda i terzini, la vetrina invernale non mette in mostra grandi occasioni. L'ultimo nome che sarebbe rimbalzato in quel di Formello, come si legge sul quotidiano, sarebbe quello di Caner Erkin (34 anni, svincolato dal Karagumruk). Il terzino turco arriverebbe a zero ma andrebbe a occupare uno degli slot (che la Lazio ha comunque libero) da extracomunitario.

I discorsi sono rimandati tutti a giugno. Sarri continua a sognare Fabiano Parisi dell'Empoli ma cosi come il tecnico continua a prediligerlo, Corsi continua a chiedere 12 milioni di euro. Sarebbe stato proposto Luca Pellegrini della Juventus in forza all'Eintracht di Francoforte. Potrebbe essere una soluzione conveniente a patto che la Juve decida di cederlo in prestito con diritto di riscatto. Ci sarebbero stati inoltre contatti con il gruppo Raiola rappresentato dall'avvocato Pimenta. A giugno si dovrà discutere anche l'arrivo di un vice Immobile. Un occhio allo svincolato Mariano Diaz, dopo le voci delle ultime settimane. Se non dovesse accettare proposte a gennaio si libererà a zero.