Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, uniti verso la Champions. “Il patto di Natale” tra Sarri e il gruppo

Sarri osserva l'allenamento
Cinque giorni di fuoco prima della pausa dell'uno gennaio. D'ora in poi non si scherza più: tra Sarri e la squadra nasce il "patto di Natale"

redazionecittaceleste

Finalmente oggi, alle 15, Sarri ritroverà la squadra dopo tre giorni di riposo. Nonostante la brutta prestazione nell'ultima uscita contro l'Almeria, l'entusiasmo messo dal gruppo alla ripresa degli allenamenti è stato, a detta di Sarri stesso, travolgente. Ottimo il lavoro fatto e, nonostante l'amaro lasciato proprio dalla terza amichevole, la soddisfazione del tecnico biancoceleste è evidente. A Sarri non piace perdere, nemmeno in amichevole, ma dopo le buone uscite nel ritiro turco e i carichi di lavoro sostenuti, una battuta d'arresto era possibile. Da oggi, lo sguardo sarà fisso sul rientro contro il Lecce, e si potrà lavorare sulle lacune mostrate proprio in Spagna contro l'Almeria.

Lazio in Turchia

Saranno cinque giorni impegnativi e da affrontare al massimo, quelli che attendono Immobile e compagni prima della sosta per il primo dell'anno. Ecco perché, come riportato da Il Messaggero, Sarri sarebbe pronto a stringere con il gruppo squadra un "patto di Natale". Da oggi in poi il tempo degli scherzi è finito e sarà necessario confermarsi come quel gruppo che, in modo a volte eccelso, ha affrontato la prima parte di stagione. A lavoro insieme verso l'obiettivo comune: un posto nella prossima Champions League. Finire nelle prime quattro, si legge sul quotidiano romano, è la promessa fatta dai giocatori alla società, e per mantenerla nella corsa che si appresta a ricominciare, non saranno ammessi errori.