Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio / La pista Lucca può riaprirsi la prossima estate, ma…

Lorenzo Lucca

La Lazio lo ha cercato nelle ultime ore del mercato di gennaio e ora lo punta per l'estate. Il Pisa ha fissato il prezzo del suo attaccante.

redazionecittaceleste

Non è stato il mercato di gennaio che si auguravano i tifosi biancocelesti. Per non parlare della volontà di Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste aveva richiesto dei rinforzi in difesa e un nuovo attaccante che sostituisse Vedat Muriqi nel ruolo di vice Immobile. La società capitolina non lo ha accontentato in entrambi i casi. Con qualche mese di ritardo è stato tesserato Dimitrije Kamenovic. Il serbo, preso a gennaio dello scorso anno per rinforzare la difesa a 3 di Simone Inzaghi, è stato già bocciato da Sarri. Nel reparto offensivo è arrivato Jovane Cabral, attaccante esterno e non prima punta prelevato dallo Sporting Lisbona.

Sicuramente in casa Lazio qualcosa bisogna rivedere, anche in previsione della prossima sessione estiva di mercato. In tal senso, un obiettivo rimane Lorenzo Lucca, giovane attaccante del Pisa. La dirigenza biancoceleste aveva sondato il territorio anche per lui nelle ultime ore di mercato. Alla fine la Lazio ha virato su Cabral. Il giocatore potrebbe arrivare lo stesso nella Capitale, solo con qualche mese di ritardo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Pisa avrebbe fissato il prezzo per il suo attaccante. Lucca non si muove per meno di 20 milioni di euro.

L'attaccante classe 2000 ha cominciato alla grande la stagione in Serie B. Nelle prime 7 partite di campionato ha messo a segno ben 6 reti. Il problema è che il giocatore si è fermato lì. Il gol a Lucca manca dal 2 ottobre 2021, nel giorno in cui la sua squadra si impose per 2-0 sulla Reggina. Successivamente, è riuscito a trovare due gol solo con la Nazionale Under 21, durante le qualificazioni per gli Europei U21. Il Pisa si aspetta sicuramente qualcosa di meglio da lui da qui a fine stagione. Altrimenti, la società toscana sarà costretta ad abbassare le proprie pretese. Intanto, la Lazio rimane alla finestra in attesa di sviluppi.