calciomercato

Mercato Lazio / Il futuro di Luis Alberto? Lotito ha le idee chiare

redazionecittaceleste

Dopo aver faticato nell'avvio di stagione, lo spagnolo sembra essersi inserito perfettamente nei nuovi schemi di Sarri, come confermato dallo stesso mister oggi in conferenza stampa. Nonostante questo, il nome di Luis Alberto torna ciclicamente tra quello dei principali candidati a lasciare la Lazio in estate. I biancocelesti avranno bisogno di fondi per finanziare gli acquisti necessari a Sarri e, senza dubbio, il Mago è uno dei giocatori con la valutazione più alta in rosa.

Ad alimentare le voci, poi, erano arrivate una settimana fa anche le parole dello spagnolo, che sembrava aver aperto al possibile ritorno in Liga. Ma qual è lo scenario attuale? Proviamo a fare chiarezza. Luis Alberto ha rinnovato un anno fa il suo contratto con la Lazio fino al 2025. A questo, poi, bisogna aggiungere anche il 30% dell’eventuale rivendita che Lotito dovrebbe versare al Liverpool. Da qui, considerando anche la qualità del Mago, l’alta valutazione dei biancocelesti, che non hanno intenzione di scendere sotto i 40 milioni.

Motivi che a oggi portano a ritenere difficile una separazione in estate tra Luis Alberto e la Lazio. E, a conferma, sempre in conferenza stampa sono arrivate le dichiarazioni - impossibili da fraintendere - del Mago. “Sono stato chiaro, ma qualcuno ha frainteso. Io sto bene qui, poi se sarà andrò, altrimenti rimarrò qui felice fino al 2025”. Insomma, una separazione non è affatto la priorità e, salvo offerte irrinunciabili, il matrimonio è destinato a proseguire.