Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio, Luis Alberto vuole la Spagna: ecco l’alternativa dall’Hellas

Luis Alberto
Luis Alberto è destinato alla Spagna e un giocatore dell'Hellas vicino alla Lazio. In caso di addio a Milinković-Savić, pazza idea Zieliński

redazionecittaceleste

La telenovela tra la Lazio e Luis Alberto sembra destinata a continuare. Il giocatore spagnolo fa parte della rosa biancoceleste dal 2016 ma è da diverse stagioni che vuole allontanarsi dalla capitale. Diversi i suoi stimatori, in Italia (Milan, Juventus e Napoli) e all'estero, ma l'andaluso vuole tornare a casa, nella sua Spagna. In Andalusia per l'esattezza, dove ad accoglierlo ci sarebbe il Siviglia di Julen Lopetegui e Monchi, l'ex d.s. della Roma. Una trattativa che sembra però portare alla separazione tra club e giocatore. Il presidente Lotito ha persino abbassato la sua richiesta. Transfermarkt scrive 28 milioni di euro. Il numero uno biancoceleste, dai 30 iniziali, è arrivato a chiederne 22.

Luis Alberto

Una trattativa complicata

Il Siviglia di Monchi e Lopetegui ha salutato uno dei suoi gioielli: Jules Koundé. Il classe '98 è stato ceduto al Barcellona per ben 50 milioni, ma il d.s. spagnolo ha spiegato che il tesoretto ottenuto verrà però investito con cautela. Nella scorsa stagione la squadra andalusa aveva provato ad acquistare lo spagnolo offrendo 16 milioni di euro. Allora l'offerta venne rimandata al mittente, ma le parti sono destinate a reincontrarsi. La cifra del passato deve essere però rialzata per convincere il presidente Lotito a cedere uno dei suoi giocatori più importanti. Inoltre, il 30% della futura rivendita di Luis Alberto è destinato al Liverpool, per via dell'accordo firmato 5 anni fa quando la Lazio lo acquistò. Il numero 10 biancoceleste, infine, sta bloccando la trattativa che porterebbe un rinforzo in casa Lazio.

Pronto il sostituto, e se parte Milinkovic...

Come riportato da Il Messaggero, l'asse coinvolgente la capitale e Siviglia è destinato a intrecciarsi con Verona. La Lazio ha già infatti messo mano a un giovane centrocampista gialloblù. Si tratta di Ivan Ilić, classe 2001 di origine serba. Il numero 14 dell'Hellas ha impressionato Maurizio Sarri, con ben 6 gol e 9 assist. A soli 21 anni, ha il potenziale per diventare un vero fuori classe e la Lazio non vuole privarsi di un tale diamante grezzo. La trattativa si chiude a 15 milioni di euro, di cui 13 parte fissa e 2 di bonus. Di recente c'è stata poi un ulteriore conferma dal presidente gialloblù Maurizio Setti, che ha ribadito la sicura riuscita dell'operazione. Sebbene Maurizio Sarri vorrebbe subito il calciatore serbo, Lotito sembra pronto a sferrare l'assalto solo in caso di uscita di Luis Alberto. Occhio infine a Milinković-Savić, che potrebbe partire solo in caso di un'offerta monstre. Il sostituto sarebbe Zieliński nei piani della società, ma il Napoli spara alto e chiede non meno di 40 milioni.