Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Luiz Felipe non si muove: respinto il primo assalto

Luiz Felipe

I biancocelesti hanno rispedito al mittente l’offerta degli spagnoli per il difensore brasiliano: rimane a Roma, pronto il rinnovo

redazionecittaceleste

Arrivano importanti aggiornamenti sulla questione Luiz Felipe. Il centrale brasiliano ha mercato, piace a diverse squadre soprattutto della Liga. Tra i vari club accostati, negli ultimi giorni aveva preso piede la notizia di un forte pressing del Real Betis. Ma Nicolò Schira, tramite il suo account Twitter, comunica che la Lazio avrebbe rifiutato l’offerta degli spagnoli. Che avrebbero così virato su Maksimovic, altro giocatore - in scadenza - accostato ai biancocelesti. La Lazio, infatti, sebbene non consideri il giocatore incedibile o, almeno, non ai livelli di Immobile, Milinkovic, Luis Alberto e Acerbi, punta molto sul giocatore. E difficilmente lo lascerà partire se non a fronte di offerte clamorose.

Pronto il rinnovo

Prossimo passo, allora, dovrà essere il rinnovo. Il contratto del brasiliano scadrà tra dodici mesi esatti e, quindi, potenzialmente da gennaio 2022 sarà libero di accordarsi con altre squadre. Ma le trattative per il nuovo contratto erano già state avviate in passato, quando sembrava fosse anche arrivata la firma. Allo stato attuale, la fumata bianca non sembra ancora esserci stata ma biancocelesti ed entourage del giocatore sono al lavoro per il buon esito della trattativa.

Voglia di Lazio

La volontà del brasiliano, del resto, sembra non aver mai vacillato. Dopo praticamente un’intera stagione ai box per colpa di un intervento eccessivo in amichevole a settembre, Luiz Felipe ha lavorato per poter rientrare almeno nel finale di stagione. Ed è riuscito nel suo intento, tornando a calcare sebbene per poche partite il terreno di gioco. Sembrava già prenotato, per lui, il biglietto aereo per Tokyo, dove la nazionale under-23 brasiliana giocherà le Olimpiadi tra poco meno di un mese. Ma il difensore ha rinunciato ai Giochi Olimpici per preservare la caviglia, volando anche a Barcellona per un ciclo di fisioterapia. E, soprattutto, lo ha fatto per essere immediatamente a disposizione di Sarri: Luiz Felipe ha scelto la Lazio, non vede l’ora di iniziare una nuova stagione.