calciomercato

Mercato Lazio – Maisto alla Spal: Lotito punta Salvatore Esposito

Mercato Lazio – Maisto alla Spal: Lotito punta Salvatore Esposito - immagine 1
I biancocelesti hanno ceduto a titolo definitivo il centrocampista e fiutano un nuovo affare con il club estense

redazionecittaceleste

Lazio e Spal hanno definito in queste ore la cessione al club estense del centrocampista Fabio Maistro. Il centrocampista - classe 1998 - lascia la Lazio a titolo definitivo. Nei tre anni trascorsi in biancoceleste, il giocatore non ha mai avuto la possibilità di giocare in prima squadra. Il club di Lotito lo ha sempre girato in prestito: prima alla Salernitana, poi al Pescara, infine all’Ascoli. Le sue ottime prestazioni con la maglia dei marchigiani, lo avevano portato verso la conferma con la squadra bianconera. L’inserimento repentino della SPAL sta andando a buon fine. Fabio Maistro nelle prossime ore firmerà un contratto fino al 2025.

Ma la trattativa fulminea con la Spal - con cui la Lazio ha un ottimo feeling - potrebbe portare a un’altra operazione di mercato piuttosto suggestiva. Dopo aver concluso gli affari di Manuel Lazzari e Mohamed Fares, il club biancoceleste potrebbe orientarsi sul centrocampista Salvatore Esposito. Il mediano ha un contratto in scadenza fra dodici mesi. Nell’ultima stagione ha avuto modo di mettersi in luce, al punto da essere convocato in Nazionale dal ct Roberto Mancini. Salvatore Esposito è un centrale di centrocampo classico che gioca davanti alla difesa. Il mediano campano - classe 2000 - ha già avuto modo di fare il suo esordio in maglia azzurra dopo aver giocato in tutte le selezioni giovanili.

Salvatore Esposito ha un solo anno di contratto. E sicuramente verrà ceduto dal club estense entro la fine della finestra di mercato odierna. Ci sono almeno tre squadre su di lui, tra le quali il Sassuolo, la Sampdoria e il Monza. Esposito è il classico play che gioca davanti alla difesa. In pratica ha lo stesso ruolo di Lucas Leiva. Dopo aver sondato il terreno per Ilic, la Lazio potrebbe fare una valutazione anche sul nuovo gioiellino della Nazionale che ha già fatto il suo esordio con l’Italia nella trasferta inglese di Wolverhampton. La linea verde va avanti: dietro la cessione di Maisto potrebbe esserci un concreto interesse per Esposito.