Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Mercato Lazio – Marcos Antonio, Sarri ha deciso. Ma occhio ai colpi di scena

Marcos Antonio
Il tecnico biancoceleste ha le idee chiare sul destino del centrocampista brasiliano, ma non sono da escludere altri possibili scenari estivi

redazionecittaceleste

È stato il primo acquisto della scorsa estate, il primo segnale tangibile della rivoluzione in atto. La Lazio ha chiuso per Marcos Antonio prima della fine di maggio, giocando in anticipo come mai aveva fatto prima. Ma, soprattutto, progettando un centrocampo rivoluzionato, con la presenza di quell’Ilic destinato a rimanere soltanto un sogno di mercato. Senza i muscoli in più, è stato proprio il brasiliano a farne le spese: meno spazio in campo, a cui si è aggiunta una certa difficoltà nell’ambientarsi. Tutti fattori che lo hanno portato a trovare sempre meno spazio, prima a vantaggio della miglior versione in carriera di Cataldi, poi anche dell’adattato Vecino. E, ora, in vista di una nuova estate attenzione ai possibili scenari.

Pochi dubbi sul giudizio di Sarri: al tecnico Marcos Antonio piace e non poco. È pronto a lavorarci ancora, magari a lanciarlo proprio nella prossima stagione. Ma allo stesso tempo, di fronte alla possibilità di rientrare dell’investimento fatto, la Lazio potrebbe anche valutare una cessione - rivela oggi Il Messaggero - per andare su nuovi interpreti. E il nome sulla lista di Sarri, anche in questo caso, non è una novità. Il tecnico infatti non ha mai dimenticato Torreira, finito al Galatasaray per circa 6-7 milioni di euro e con un contratto ora in scadenza nel 2026. In Turchia è quasi sempre titolare, non sarebbe una trattativa semplicissima. A maggior ragione perché per ora le priorità per la Lazio rimangono altre. Ma i biancocelesti e Sarri non chiudono a nessuno scenario: impossibile escludere sorprese.