In casa Lazio c'è anche spazio per il ritorno di quei giocatori che hanno lasciato il club capitolino per andare in prestito e provare a farsi le ossa: uno di questi è sicuramente Matteo Cancellieri. Dopo l'anno trascorso a Parma, infatti, il giovane esterno offensivo rientrerà a Formello, e potrebbe costituire per lui un'occasione utile per indossare con più costanza la maglia della Lazio, oppure soltanto un modo che gli potrebbe consentire la possibilità di trovare nuove strade.
calciomercato
Mercato Lazio, Cancellieri ritorna a Formello: ecco come Sarri vorrà gestirlo
Acquistato in passato dal Verona, Cancellieri ebbe difficoltà a trovare spazio nella prima Lazio di Sarri, collezionando soltanto 602 minuti in stagione, senza riuscire a portarsi a casa qualche gol. Motivo che spinse la dirigenza biancoceleste a mandarlo in prestito, prima all'Empoli e poi al Parma. Con i toscani ha raggiunto 36 presenze e quattro gol, mentre con i gialloblù ha totalizzato 27 presenze da cui sono arrivati tre gol. Dall'ultimo anno disputato Cancellieri ha recuperato fiducia nei propri mezzi, divenendo quindi un giocatore più completo e maturo.
Tuttavia il Parma, nonostante il contributo che lui stesso ha saputo offrire, ha deciso di non riscattarlo. Il classe 2002, dunque, tornerà a Formello: un modo che potrebbe permettere a Sarri di valutare i miglioramenti arrivati quest'anno. Il prossimo ritiro estivo sarà dunque l'occasione per il Comandante di testare il giovane esterno offensivo tra allenamenti, comportamenti e amichevoli. Se il classe 2002 saprà gestire la pressione e garantire prestazioni in linea con l'alto livello richiesto, allora potrebbe essere confermato. Altrimenti, nel caso opposto, la Lazio considererà la possibilità di un nuovo prestito, anche all'estero, oppure di una cessione a titolo definitivo, a maggior ragione di fronte a offerte convincenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA