Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
calciomercato
Lazio, le esigenze di Sarri per il mercato. Ma senza introiti Uefa…
Prendono sempre più forma le intenzioni della Lazio riguardanti gli interventi da attuare in questo calciomercato per mettere al servizio di Sarri una rosa su cui poter lavorare in vista della prossima stagione. Chiare, da questo punto di vista, le esigenze manifestate dal Comandante nel corso del vertice tenutosi ieri a casa sua in Toscana insieme al direttore sportivo biancoceleste Fabiani.
Quest'ultimo ha una lista di giocatori stranieri, precisamente quattro per ogni ruolo, da tenere in considerazione per le future mosse del club biancoceleste in sede di mercato. Stando però alle indicazioni dell'allenatore toscano, sono necessari almeno un terzino e una mezzala, con il rinnovo di Vecino che non può bastare per rinforzare il centrocampo.
Tuttavia, con i 40 milioni destinati da Lotito ai riscatti e l'assenza di introiti Uefa (con la conseguenza del solito indice di liquidità bloccato) diventa difficile ipotizzare a entrate economiche nel giro di poco tempo. Insufficienti, da questo punto di vista, gli undici milioni arrivati tra Marcos Antonio e Casale, e non basterebbe neanche un'eventuale separazione da Tchaouna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA